|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
inattivo
|
15-11-2010, 08:54 AM
A presa larghissima mai provato, nel lento dietro la tengo più larga che in avanti ma così tanto no... proverò |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 11:46 AM
|
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
15-11-2010, 12:05 PM
Quote:
In questo forum e' d'uso indicare con il nome Military quello che in inglese e' invece semplicemente una Press. La Press fu in effetti eliminata perche' difficile da giudicare, e questo consentiva di usarla per fini politici durante le gare. Alcuni sostengono che la decisione fu presa anche per accorciare la durata delle gare. Buona giornata. |
|
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
15-11-2010, 02:54 PM
Quote:
Personalmente per le spalle faccio spesso military coi manubri presa neutra, coi gomiti che puntano "in avanti" quasi, da quello che ho capito è il meno pesante per la cuffia o che dir si voglia il più naturale per la spalla. Tu cosa intendi per lento manubri? A me un movimento quasi circolare come questo: Non sembra molto salutare per la spalla, però è il più diffuso nelle palestre, proprio come "lento manubri". Mi piacerebbe sentire la tua opinione armando |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 02:59 PM
io con il lento avanti anche con un gran peso non mi sono mai fatto nulla invece il push press potrrebbe dare problemi naturalmente sempre se fatto con pesi consistenti e cmq sempre meglio fare un riscaldamento adeguato quando si chiude in alto con i manubri le braccia non devono essere completamente tese e non si devono chiudere o far toccare troppo sopra la testa |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 03:55 PM
Si great, però io mi riferivo al paragone tra una traiettoria come quella del military con manubri, quasi dritta, a quella nel video che ho postato, quasi semicircolare. Secondo me è molto più "naturale" la prima...volevo avere conferma di questo... Per dire io la faccio circa così, senza spinta delle gambe: |
|
|