Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Lento avanti vs Military press - 14-11-2010, 02:44 PM

Lento avanti vs Military press

Salve a tutti; è da un po di tempo che mi ronza per la testa questo dilemma

Io ho sempre esguito il lento avanti e ho visto che qui su questo forum la stragrande maggioranza delle persone tendono ad eseguire la military press
Ho girato e spulciato internet ma non ho trovato nulla che potesse rispondere al mio dubbio
Per farla breve quello che mi chiedo è: biomeccanicamente quale è l'esercizio migliore e/o piu performante?
Un'altra cosa che mi chiedo è: quale è l'esercizio che rispetta di piu piu la fisiologia e nel particolare quale è dei 2 che consente di porre la schiena nella migliore e piu salutare posizione possibile?

Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2010, 03:19 PM

Military press in piedi!
Batte tutti.
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2010, 05:19 PM

per me è più salutare per la schiena la military press (almeno relativamente ai rischi per stanchezza durante l'esecuzione di una serie con carico pesante, in senso assoluto son entrambe pericolose dato che tutto grava sulla bassa schiena)

cmq l'deale è sempre alternare il lento avanti in piedi col lento dietro seduto (military) magari facendo più spesso la military ma pur sempre altternando
Vecchio
  (#4)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2010, 05:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
per me è più salutare per la schiena la military press (almeno relativamente ai rischi per stanchezza durante l'esecuzione di una serie con carico pesante, in senso assoluto son entrambe pericolose dato che tutto grava sulla bassa schiena)

cmq l'deale è sempre alternare il lento avanti in piedi col lento dietro seduto (military) magari facendo più spesso la military ma pur sempre altternando
mi sa che confondi gli esercizi...
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2010, 05:36 PM

perche?

il military che io sappia è il sollevamento del bilanciere dietro la nuca da seduto nell'apposita panca..
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2010, 06:13 PM

Military press è quello eseguito in piedi.
Mentre l'altro, sia avanti, che dietro, da seduto, si chiama lento.
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 14-11-2010, 06:32 PM

Diciamo che tutto sollecita la schiena, ma:
-nel military press (lento avanti in piedi) la schiena è costretta a rimanere in posizione naturale e sorretta dalla muscolatura (sennò cadi)
-nel lento dietro seduto la schiena sembra più in scarico, ma è facile arcuarla oltremodo per aiutarsi inconsciamente e non essendo controbilanciata dal resto della muscolatura (in quanto il tronco non è teso come stando in piedi) è meno stabile e più soggetta a sollecitazioni gravose.

Il military è in piedi, poi non so se il lento dietro in piedi sia a sua volta un military press.
Vecchio
  (#8)
inattivo

Predefinito 14-11-2010, 06:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
Buona idea: io tempo fa facevo military pesante a poche rip come fondamentale, per passare al lento dietro ad alte ripetizioni e peso controllabilissimo. Il lento dietro pone la spalla in extrarotazione molto accentuata, posizione in cui l'omero è meno stabile e più soggetto a lussazioni in caso di errori di traiettoria. Per questo è meglio non farne pesi impossibili oppure (caso quasi unico) è un buon esercizio da fare alla smith machine (multipower).
Vecchio
  (#9)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2010, 06:39 PM

sono tutti e due eseguiti in piedi, il lento avanti era quello che si eseguiva una volta alle olimpiadi, l'alzata è stata poi rimossa perchè era molto difficile per i giudici stabilire se gli atleti non usassero le gambe.

Il military cambia nella larghezza della presa che è con braccia e gambe a ampiezza delle spalle

Barbell Military Press

quello seduto è un altra cosa e per convenzione viene chiamato shoulderpress

tra seduto e in piedi cambia molto, non esiste dire meglio uno di un altro dipende da cosa si deve fare... un multiarticolare ? meglio in piedi
un esercizio per le spalle ? meglio seduto

scusa yashi abbiamo postato insieme

Ultima Modifica di TheIron : 14-11-2010 06:40 PM. Ragione: ops
Vecchio
  (#10)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 14-11-2010, 06:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
sono tutti e due eseguiti in piedi, il lento avanti era quello che si eseguiva una volta alle olimpiadi, l'alzata è stata poi rimossa perchè era molto difficile per i giudici stabilire se gli atleti non usassero le gambe.

Il military cambia nella larghezza della presa che è con braccia e gambe a ampiezza delle spalle

Barbell Military Press

quello seduto è un altra cosa e per convenzione viene chiamato shoulderpress

tra seduto e in piedi cambia molto, non esiste dire meglio uno di un altro dipende da cosa si deve fare... un multiarticolare ? meglio in piedi
un esercizio per le spalle ? meglio seduto

scusa yashi abbiamo postato insieme
Come detto da Yashiro io ho sempre saputo che la military press era eseguita inpiedi e il lento avanti/dietro/manubri o bilanciere va eseguito da seduti.

Invece tu dici che la military press è eseguita inpiedi con larghezza della presa che è con braccia e gambe a ampiezza delle spalle .

La shoulder press io ho sempre saputo che invece è l'equivalente del lento avanti eseguito alla macchina (la shoulder press appunto).

Secondo quello che hai detto quale sarebbe la differenza tra la military e il lento avanti? In quest'ultimo esercizio l'esecuzione come viene fatta? Impugnatura + larga delle spalle? Di quanto? E i piedi a che stance?

Non vorrei che tu ti fossi confuso con la push press (che coinvolge anche le gambe nel movimento della military).

Infine io ho sempre saputo che la larghezza dell impugnatura è personale sia nella military che nel lento avanti/dietro. Di solito si usa dire "mani larghezza delle spalle" ma per alcuni è una posizione più "fisiologica" tenere le mani più strette o più larghe.
Vecchio
  (#11)
inattivo

Predefinito 14-11-2010, 06:59 PM

lento avanti in piedi o military press li uso come sinonimi...
Vecchio
  (#12)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 14-11-2010, 07:03 PM

Io per esempio ho notato che nel lento avanti (cioè quello seduto) a volte ho la tendenza ad inarcarmi quando le ripetizioni si fanno piu difficili
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2010, 07:24 PM

bene lo imparo adesso che ho invertito i termini..

modificherò il mio diario..
Vecchio
  (#14)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2010, 08:44 PM

x alexphoneix no non sono confuso, se non mi credi guarda su wikipedia o su exrx ti schiarirà un pò le idee
Vecchio
  (#15)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-11-2010, 03:27 AM

Secondo me un'esercizio molto bistrattato è il lento dietro presa snatch in piedi (presa larghissima).
Idem per il lento manubri in tutte le salse.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione