|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
cosa ne pensate dell'esercizio Good morning -
17-11-2010, 05:13 PM
cosa ne pensate dell'esercizio Good morningBuongiorno a tutti, ragazzi voi cosa ne pensate del Good Morning? a me pare un bell'esercizio per glutei, femorali e lombari,ritengo che se ben eseguito può sicuramente essere più utile di molte macchine per le gambe, ma in molti mi dicono che se non si ha un'ottima padronanza della tecnica si rischia di farsi solo del male allego un'immagine |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2010, 05:19 PM
secondo me è meno rischioso fare stacchi. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
17-11-2010, 05:21 PM
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
17-11-2010, 05:27 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2010, 05:42 PM
ma perchè necessiti di fare questo esercizio?? insisto nel dire che nella mia esperienza lo stacco penso sia molto piu facile di un gm e dia un miglioramento più che sufficiente alla muscolatura della schiena a meno che non si abbiano esigenze particolari. percui a sensazione ti direi che è meglio che prima impari a fare stacchi mezzo sumo, poi classici, poi squat e poi gm... almeno questo secondo me è l'ordine di difficoltà\rischi. spike: non metto in dubbio che l'articolo di ironpaolo sia interessante ma non sarebbe meglio andare per gradi? |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
17-11-2010, 07:49 PM
in effetti io sono ancora neofita, eseguire esercizi complessi forse non mi conviene, L'articolo postato da Spike è stato chiaro sul fatto che questo esercizio va eseguito in un rack di sicurezza anche dagli esperti, meglio allora che lo lasci perdere per ora,però credo che seguirò il consiglio di Scleb e di migliorare stacchi e squat, vi ringrazio per le risposte ragazzi |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2010, 11:44 PM
infatti andando per gradi il gm è più facile di uno stacco |
|
|