![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() può andar bene come programma per gli addominali?da due settimane ho iniziato a fare gli addominali perche entro l'estate vorrei avere dei risultati..(mi sono regolato anche nell'alimentazione ovviamente) rovistando qua e la su internet ho visto sto programma.. vorrei qualche consiglio vostro, se devo fare esercizi diversi , se ne devo fare di piu o in modo diverso.. grazie Fase 1: allenamento tre giorni alla settimana Crunch: 3 serie da 20 ripetizioni ( in questa prima fase sopratutto se non si ègià un pò allenati puà essere sufficiente anche il crunch nella versione non completa, che consiste ciòè nel movimento solo delle spalle, mentre le gambe restano poggiate al pavimento leggermente flesse) Addominali laterali: 3 serie da 20 ripetizioni Addominali bassi: 3 serie da 15 ripetizioni Tempo di recupero 30- 40 secondi tra una serie e l'altra. Fase 2: allenamento 4 giorni la settimana Crunch: 3 serie da 30 ripetizioni Addominali laterali: 3 serie da 30 ripetizioni Addominali bassi: 3 serie da 25 ripetizioni Tempo di recupero 50-60 secondi tra una serie e l'altra Fase 3: allenamento 6 giorni la settimana Crunch: 4 serie da 30 ripetizioni Addominali laterali: 4 serie da 30 ripetizioni Addominali bassi: 4 serie da 25 ripetizioni Tempo di recupero 90 secondi tra una serie e l'altra |
|
![]() |