Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito attività aerobica bassa intensità - 15-12-2010, 07:42 PM

attività aerobica bassa intensità

L'attività aerobica a bassa intensità è molto efficace per l'ossidazione degli acidi grassi ai fini del dimagrimento e del mantenimento della massa magra.
Problema:questa attività riduce il tasso glicemico ematico,con la conseguenza che finito di allenarsi si ha una fame che io posso definirla "mostruosa"...quindi si mangia(e di tutto perchè è proprio quella fame che mangeresti di tutto,soprattutto carbo) molto andando a buttare nel cesso tutto quello che si è appena fatto.
Che sia il caso di diminuire ulteriormente l'intensità?
all'incirca lavoro con 135 b/min.
Rimedi e consigli grazie

Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2010, 08:34 PM

ho corso spesso a intensità simili 10\18km non sono per nulla d'accordo sulla fame postuma mi succede solo molto di rado.

-spesso viene voglia di bere molto dopo, salvo giusto non faccia iperfreddo e la capacità gastrica risulta molto compromessa. (in sintesi cerca di bere invece di mangiare, sei sicuro sia fame e non sete?)

-usando whey post raggiungi una buona sazietà anche se hai molta fame

-mangi adeguatamente prima di fare sport?

-nel post allenamento dovrebbero esserci 2 momenti per integrare uno immediato a base di carboidrati veloci e proteine velocemente assimilabili\aminoacidi e uno postumo entro 2 ore dopo a base di carboidrati complessi (insomma un pasto normale circa )
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-12-2010, 10:41 AM

che sia moloto efficace per ossidare i grassi è vero ma solo in relazione alle calorie usate, non certo in assoluto.

Comunque la tua domanda era un' altra: ti consiglio di fare attività aerobica prima di un pasto completo, in pratica ti ritroverai a mangiare molto, ma niente di più di quello che avresti mangiato normalmnete
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2010, 10:49 AM

Veramente anche a me succede spesso la stessa cosa, a meno che non mi alleni dopo un' overdose di carboidrati prolungata da giorni.

La prima ora circa dopo l'allenamento ho soprattutto sete, ma poi subentra una gran fame, e in particolare di carbo.

Le whey saziano un po' ma le devo accompagnare con qualcosa di solido.

E se mi trattengo perchè voglio dimagrire in effetti aiuta, però poi recupero peggio la stanchezza, come se i muscoli restassero vuoti.
Vecchio
  (#5)
fabionr3 fabionr3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a fabionr3
Predefinito 16-12-2010, 06:52 PM

è vero la fame è soprattutto glicidica,allora credo che ne farò poca di attività aerobica a bassa intensità,quindi dovrò modificare l'apporto calorico e fare prevalentemente attività con i pesi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione