Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Ricominciare da...HST - 28-12-2010, 12:32 PM

Ricominciare da...HST

Come molti avranno letto aihmè sono dovuto star fermo per quasi un mese a causa di un infortunio alla spalla... fortunatamente la settimana prossima potrò ricominciare a fare qualcosa visto che sento particolarmente la necessità di ricondizionare, anche se spike mi aveva consigliato di ricominciare ad accumulare volume, voglio provare l'hst perchè del volume non ne posso più questo è l'allenamento che avrei intenzione di fare anche se credo ci sia parecchio da sistemare, la mia idea era di splittare ABA - BAB tenendo le % non come nel comune hst 75% e su via fino al cedimento ma di fare nel microciclo di 2 settimane una progressione del tipo 75% - 87% - 100% (15rm-10rm-5rm). L'idea sarebbe quella di tenere questo allenamento per 6 settimane dopo di che passare ad altro:

A
PANCA PIANA/PANCA PIANA MANUBRI 2X15/10/5 75% - 80% - 85% - 90% - 95% - 100%
PECTORAL MACHINE/CROCI SU INCLINATA 2X15
PARALLELE CON SOVRACCARICO/PEK DEK 2X15
TRAZIONI PRESA SUPINA/PRESA PRONA 2x6/8/max
MILITARY 2X15
REMATORE 2X15
APERTURE A 90°/ALZATE LATERALI 2X15

B
SQUAT 2X15/10/5
DEADLIFT 4x8/6/4
PRESSA 45° 2X15
LEG CURL/LEG EXTENSION 2X15
CURL IN PIEDI/EZ BAR CURL 2X15
TRICIPITI PRESA STRETTA SU PANCA 2X15
HAMMER CURL/BICIPITI ALLA CURRO’ 2X15

Note: ad ogni seduta credo inserirò un 10 minuti di stretching isometrico come ordinato dall'osteopata e dal fisioterapista....

Infine aggiungo finalmente cambiato palestra si torna alle care panche e macchine panatta tutte belle a carico libero

Dimenticavo ci sono esercizi divisi da una / è perchè mi piace l'idea come nel Dogg Crapp di alternare gli esercizi nelle varie sedute so che dell'HST così rimane poco anche se quella che mi interessa è più che altro la progressione che per ricondizionare è ottima

Ultima Modifica di matalo : 28-12-2010 12:38 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione