|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
problema squat -
07-11-2007, 01:22 PM
problema squatCiao a tutti , nella mia nuova palestra purtroppo non c'è ahimè la rack e purtoppo ho già pagato l'annuale. Dovendo utilizzare la smith, quale dei due è il "migliore dei mali"? Il back o il front? Meglio privilegiare l'intensità o il volume? Premetto: - la smith non è prorio "rigida" nel senso che la barra ha un certo angolo di oscillazione. - a me come esercizio piace + il front, solo che nei precedenti allenamenti mi è sembrato che utilizzando il multi tendo a sovraccaricare troppo suule ginocchia; forse bisogna posizionarsi diversamente rispetto a quanto lo si fa libero? quale presa è consigliabile? ps ed ot: ma è vero che le whey della isatori sono fuori produzione??? Bestemmio se le sostituisco con le comlete whey della cytosport o meglio le ON? grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2007, 04:00 PM
Guarda,mia personalissima opinione, non fare nulla alla smith, è una macchina killer. parlo così perchè quando ci facevo lo squat la schiena ne risentiva molto, e se cercavo di andare un po' piu avanti con il busto per non gravare, sentivo male alle ginocchia. Se proprio non puoi fare squat(vabbè anche io non ho il rack, sono un pazzo, mi faccio passare il bilancere da 2 persone, non te lo consiglio xkè è pericoloso, ma non posso fare a meno dello squat) fai la pressa e affondi. |
|
|