![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() lat machine-trazioni sbarraquandè il momento di passare dalla lat machine avanti presa larga alle trazioni alla sbarra? P.S.: peso 70 kg e mi alleno con un 3 x 8 con 45 kg alla lat machine. E' da un anno e mezzo ke mi alleno, ero partito con un 3 x8 con 35 kg. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Credo che la cosa migliore sia iniziare subito ![]() Anche io tempo fa iniziai da zero fregandomene della lat (anche grazie ai consigli di altri utenti). Qui puoi trovare consigli: http://www.fituncensored.com/forums/...zero-mito.html |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ma che senso ha iniziare a farle se non si è in grado di tirar su il proprio peso alla lat? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Bhe, quando ho iniziato io mi hanno consigliato di fare lunedì: 14 singole mercoledì: 8x4 trazioni orizzontali venerdì: 1xMAX credo difficile che con 3x8@45 alla lat (se tirati bene) tu non riesca a fare una trazione con il tuo peso (70). Con me così a funzionato bene e io ero una schiappa nelle trazioni! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() mmm scusa cosa vuol dire 14 singole, 4x8 orizzontali, e 1 x MAX ??? cmq si magari una fatta bene riesco a farla...il problema è che per la massa..cioè 8 fatte bene non riesco a farle...ci provai tempo, qualke mese fa...ma non controllavo bene il movimento e soprattutto non arrivavo con i petto a toccare la barra capisci...cosa ke invece la lat machine ti permette di fare, la porto allo sterno e riesco anke un pizzikino a kiudere leggermente le scapole...capisci... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Le orizzontali sono queste: Inverted Row 8 serie da 4 ripetizioni 14 singole sono come dice la parola 14 trazioni "singole" e veloci tenendo 45" tra una e l'altra, in questo modo ti concentri a faren una ma fatta bene. Quando poi ne fai 14 precise allora puoi passare a 10x2 e poi 7x3 ecc... Il venerdì una sola serie al massimo delle ripetizioni fatte bene (fossero anche 2 sole). Con questo programma io sono migliorato parecchio nella forza e quindi nel numero di trazioni. Se a te interessa fare massa potresti tenere il venerd' la lat al posto dell'1xMAX facendo volume. prendilo però con le molle 'sto consiglio dato che io non sono proprio il più esperto... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
jacksimo non cadere nel tranello massa-forza, nel momento in cui avrai imparato a fare una trazione (non importa in che modo) sarai diventato anche più grosso ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per quello che posso dire incrementi di massa rilevanti si ottengono con un buon volume con carichi discreti. Quindi imparare le trazioni ti permette di aumentare il carico e di consequenza, con un volume adeguato e dieta adeguata, anche la massa. Inoltre, dato che siamo principianti, nel processo di apprendimento migliorerai contemporaneamente forza e massa. Potresti provare, per iniziare, a fare solo le discese lentamente - fase eccentrica - aiutandoti a salire con un panchetto e poi concludere con il lat. Ad esempio: 10 serie* 1 rip eccentrica (discesa lenta) 3-4*8@45kg lat machine |
|
![]() |