|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
ossessionato dalla panca piana -
07-01-2011, 08:12 PM
ossessionato dalla panca pianabuonasera a tutti, vi chiedo aiuto perché non riesco ad aumentare il carico nella panca piana, da tempo eseguo 5 alzate con soli 60kg, stanco di questa situazione di stallo voglio cercare di migliorare per questo volevo chiedervi se eseguire la panca piana in tutte e tre le sedute di allenamento possa essermi utile, ho pensato a questo tipo di allenamento Lunedi squat 5x8 Panca 5x3 trazioni supine 5x6 french press 3x8 mercoledi stacco 5x5 panca 5x3 tirate al mento 5x10 addome venerdi Squat 5x8 Panca 4x3,1x1,1x6 trazioni supine 5x6 distensioni dietro la testa 3x8 a vostro parere eseguire spesso la panca piana mi aiuterà a migliorare? il mio massimale nella panca e di 85 kg (eseguendo l'esercizio senza inarcare la schiena) altri dati: altezza 1,78 peso,77kg, bf: 14%, faccio palestra da quasi due anni. |
|
|
(#2)
|
|
Banned
|
07-01-2011, 09:45 PM
Guarda che non è obbligatoria ka panca! Puo darsi che hai le clavicole larghe, spalle intraruotate, cifosi, dorso debole ecc... Lascia perdere e concentrati sulle dip! Che sono anche meglio per l'ipertrofia... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2011, 11:17 PM
|
|
|
(#4)
|
||
inattivo
|
07-01-2011, 11:42 PM
Quote:
Ratchet "purtroppo" spessissimo è un problema di due fattori: tecnica in primis, poi programmazione. Io posso darti una mano forse forse nella prima, ma nella seconda sono una frana e passo la palla.... Sarebbe utile, non potendoti vedere dal vivo in esecuzione, se tu potessi postare un qualche video mentre esegui la panca, così da poter osservare in opera eventuali carenze tecniche o errori principali. |
|
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
09-01-2011, 11:40 AM
domani allora farò un video mentre eseguo la panca cosi da poter avere dei consigli |
|
|