|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2011, 09:16 PM
io sto iniziando a pensare seriamente che per fare crescere i bicipiti ci vogliamo i cavi e i cavetti delle palestre |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2011, 10:16 PM
io ho sempre pensato l'opposto... quei cavetti li ho sempre vist iinutili per un natural che con il pump non ci guadagna molto in massa e poco ci credo alla storia delle fibre rosse bianche e blu... |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2011, 11:49 AM
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2011, 03:47 PM
Nei monoarticolari si usa così Per me in questi esercizi la connessione mente-muscolo è importantissima... Non cadere nel tranello dell'esercizio "X" col quale si potrebbe crescere meglio... |
|
|
(#20)
|
|
Moderatore Hollow
|
09-01-2011, 05:53 PM
Io invece riesco a "sentirli" abbastanza bene, opto sempre per 6-10rip con carichi giusti mai troppo leggeri ma dove davvero li sento tantissimo sono nelle trazioni sia prone che supine, alla fine di un 5x6 mi scoppiano.... bastano quelle a far venire su dei bei bicipiti secondo me anche se un po di isolamento non guasta, questa è perlomeno la mia esperienza........... |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
09-01-2011, 06:44 PM
Quote:
Effettivamente io tendo sempre e cmq a portare un po avanti il braccio al termine di ogni rip in modo controllato e volontario, quindi non tendo nemmeno a considerare il curl un esercizio realmente monoarticolare. |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2011, 08:52 PM
consigli sparsi: -se sentite troppo gli avam vuol dire che avete una debolezza in quel comparto. * iniziate sempre con qualche set a presa inversa * usate le prese spesse * alla fine degli allenamenti inserite qualche set di flex ed estens x i polsi -durante gli allenamenti di biceps dovete sentire anche un po di fatica in mezzo alle scapole, in quanto deve essere assolutamente mantenuta l'adduzione delle stesse Daniele Baioletti - Parte sopra |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
09-01-2011, 08:55 PM
non voglio assolutamente essere polemico raga ma quando leggo "li sento, non li sento" mi vien da sorridere un pò.... Il bila o i manubri, son pezzi di ferro inanimati e stupidi ma che hanno una gran dote: sono estremamente imparziali. Cioè che li impugni caio tizio o compagnia bella loro restano sempre uguali quindi è chiaro che è solo demandata a noi la responsabilità di "sentirli" o meno. Dobbiamo abituarci ad adottare e padroneggiare la giusta tecnica durante tutto l'arco del movimento e spremerci bene anche nel picco, solo così e specialmente nelle ultime rip delle serie, quando andiamo a guardare in faccia il diavolo per poi ritornare, avremo fatto il possibile. Ultimo ma molto importante, fanculo l'ego e il giudizio degli altri, abbassiamo i carichi quel tanto che basta per domarli. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2011, 08:58 PM
Come mai deve essere mantenuta l'adduzione baio? |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2011, 09:07 PM
più che l'adduzione (che viene di conseguenza) bisogna stare estremamente dritti con la schiena. la colonna è molto più efficiente quando si mantengono le curve fisiologiche, al contrario quando è eccessivamente "accartocciata" gli impulsi nervosi passano molto più difficilmente. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2011, 10:03 PM
An ok. Da queste premesse consiglierei anche di contrarre i glutei durante l'esecuzione, dovrebbero aiutare a mantenere la colonna in posizione assieme alla contrazione del core |
|
|