|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2007, 02:00 PM
io mi dedicherei fondamentalmente alle distensioni con manubri (niente bil) enfatizzando l'allungamento. poi fatti tutte le croci che vuoi |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredMember
|
09-11-2007, 03:40 PM
se non sbaglio erano le proporzioni che consigliava Steve Reeves |
|
|
(#18)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-11-2007, 11:53 AM
comunque matty hai pure 17 anni, io un 17enne "pompato" non l'ho mai visto, verso i 20 inizierai a diventare una bella branda io tra i 20 e i 21 anni mi sono irrobustito parecchio |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2007, 12:22 PM
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2007, 04:00 PM
a 25 anni potrete chiudere il sito perchè non avrà più senso competermi......... baahuahua |
|
|
(#21)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
15-11-2007, 08:31 PM
Quote:
è un discorso nn semplicissimo che può andare incontro ad errori di valutazione.. cioè in breve.. se hai un cingolo scapolo omerale imponente tenderai a lavarorare molto con i deltoidi... quindi quando farai il petto lavorerari più con i deltoidi che che il pettorale.. (es consigliato x questo soggetto croci) se hai un trapezio molto sviluppato clavicola stretta etc. sviluppi meglio il petto tricipite trapezio (es. consigliato spinte) perche si và incontro ad errori?? cito x esempio me: Io sono un soggetto particolare e secondo me rientro nel mezzo di queste 2 tipologie perchè... ottimo cingolo scapolo omerale deltoidi in evidenza, trapezio a spiovente, xò ho clavicola stretta e soprattutto petto escavato.. la domanda che sorge è... Come c...o ti alleni allora? spinte p.inclinata croci p.orizzontale decline bench press con db deltoidi: cerco di lavorarlo poco e soprattutto come esercizio base alzate inverse x la porzione posteriore risultati: penso discreti...il petto risalta rispetto alle spalle e sono 1,69x69kg abbastanza squartato!! (10-12%) per mettere le foto stò aspettando proprio i 70kg con ciò ti dico matty attento a valutare come sei prima di pensare radicalmente a cambiare esercizi.. Potresti fare un'errore!!!! |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2007, 09:13 PM
Ho le clavicole molto lunghe e sporgenti, i trapezi abbastanza in evidenza, i deltoidi non è che mi spuntino più di tanto.... però penso di avere buona mobilita' scapolo omerale (o almeno credo, con il bastone riesco a ruotare senza problemi da avanti indietro con braccia tese, però non so se sia un buon criterio di valutazione) e un'altro però.... credo di avere pochino le spalle che tendono in avanti e le scapole leggermente alate(ci sto lavorando...) Il petto non saprei come definirlo, sembra abbastanza ampio (manca un po' di spessore, ma è un mio punto no a quanto pare..) però non riesco a capire se sia scavato ecc.... Insomma sono un bel soggettone anche io Diciamo che ora cerco di alternare Spinte su inclinata/orizzontale con manubri e la panca piana... e qualche volta vorrei provare il pre-exhaust... Spinte su declinata le faccio poco perchè l'unica panca declinata che c'ho è quella per gli addominali..... la panca declinata non c'è, l'hanno venduta quei deficenti. Quindi potrei provare anche solo a fare un'ex per i deltoidi, tipo lento bil/man. Ora comunque vorrei provare anche a mettere su un po' di forza. |
|
|
(#23)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
15-11-2007, 11:26 PM
Quote:
nn parlavo di mobilità ma proprio dell'ampiezza nel guardarti allo specchio x esempio... Dalle tue foto soprattutto quella di un anno fà al mare mi sembri un trapezoidale, nn vorrei sbagliarmi, magari undertaker (o qualsiasi altro) che è più esperto di me ci potrebbe dire meglio.. La clavicola nn è lunghissima come dici, mi dà questa impressione. infatti allenandoti con esercizi come spinte sei cresciuto, come si vede nella foto sotto e i tuoi deltoidi sono rimasti indietro!!! http://www.fituncensored.com/forums/...-progress.html oppure mi sbaglio?? ti consiglio proprio l'opposto quindi.. alzate laterali, tirate allo sterno a go go in quanto i deltoidi sarà il gruppo più ostico da far crescere... |
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2007, 03:41 PM
ah ok, allora continuo così, di solito faccio lento manubri/bilancere alzate laterali da tutte le angolazioni, tirate allo sterno ecc... si diciamo che non sono sporgenti, ma di lato sono piuttosto massose(le spalle) per le clavicole boh io pensavo ce le avessi lunghe, sono un po' gnurant comunque vedo di postare qualche foto poi. |
|
|
(#25)
|
||
All the Truth Member
|
10-02-2008, 07:32 PM
Quote:
Petto: 98 Braccia. 33 non in tensione. Gambe:59 Vita:81 Fianchi:92 Qualcosa si smuove mi spiace per i fianchi..... rischio di diventare un quadrato.... però cmq l'ampiezza spalle/dorso non manca, voglio lavorare soprattutto su quella |
|
|
|