|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Guybrush
|
sviluppare flessibilita flessori dell'anca -
09-11-2007, 12:28 AM
sviluppare flessibilita flessori dell'ancaRaga ho le anche troppo poco flessibili. quali esercizi, di streching e no posso fare x migliorare la cosa |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2007, 02:19 AM
affondi profondi sui gradoni mimando il movimento di accelerazione dello sprint stretch x ileopsoas in primis ma anche di tutto il resto. qual'è il problema? |
|
|
(#3)
|
|
Guybrush
|
09-11-2007, 09:57 AM
mi spieghi meglio l'ese? praticamente mi metto su un graone con 1 gamba e l'altra a terra e faccio affondi normalmente? il problema è lo sprint, ho visto ke la mia capacita di arrivare con il tallone sul culo e di alzare molto le ginocchia quando sprinto è pratiamente zero, dovuto, in parte al fatto che non ho buona flessibilita (mi sembra ke stando sdraiati e tirando la gamba verso il petto, 1 buona fless x 1 sprinter è tenere la gamba opposta a terra e riuscire a arrivare al petto, a me mi mancano metri) |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2007, 12:30 PM
ti trovi un posto dove ci stanno tot gradoni belli alti e ti fai il movimento di accelerazione dello sprint in maniera lenta, rimanendo sull'affondo 1 sec almeno. poi tutte le altre andature dovrebbero aiutarti (calciata sotto, dietro, skip vari..) x fare bene quel test di flex di tevi mettere in un lettino con una gamba a penzoloni a livello del ginocchio e porti l'altra al petto. fallo e vedi cosa noti |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2007, 12:31 PM
cerca video dell' HSI |
|
|
(#6)
|
|
Guybrush
|
09-11-2007, 01:03 PM
si, l'ho fatto come dici tu il test, la sx si avvicina (nn molto) ma la destra è bloccatissima e a parte mi fa come male nella parte esterna e superiore (cioè tra coscia e bacino). ok quindi come se volessi salire su 1 gradone molto alto lentamene facendo l'affondo dietro. si corse e skattini vari li faccio gia..ma questo è 1 grave difetto di flessibilita ke mi pregiudica molto nella corsa..devo risolverlo |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2007, 01:21 PM
no fai i movimenti uno dietro all'altro in avanzamento proprio come in un'accelerazione. x la flex magari hai qualche restrizione fasciale, prova ad andare da un terapista e fatti fare massaggi specifici, poi lavoraci molto di stretch. statico x lunghi tempi e pnf |
|
|
Tags: flessori anca |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|