![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consigli scheda massaL'impegno della zona lombare del rachide nell squat e negli stacchi rumeni nn sono gli stessi dello stacco completo a mio modestissimo parere! Già lo pensavo io ma poi me ne sono convinto leggendo cari articoli, primo tra tutti quello di "paolino" Ma io nn ho mai cmq usato la parola deleterio... Mi piacerebbe farlo, ma tanto mi conosco... Poi mi ci faccio male... Questa è la mia personale opione basata su quella che è la schiena che mi ritrovo!!:-) E farlo con 80kg avendo paura di farmi male...allora nn lo faccio!! Per gian90 nn ho tempo per leggere tutto l'articolo ma appena ho tempo ti propongo una sfilza d studi che provano quanto i fondentali di squat r stacchi siano anabolici... Il bello di quest studi è che ne esce uno e 2 giorni dopo un'altro che afferma il contrario....se il bb fosse una scienza esatta saremmo tutti enormi... Ma sei davvero convinto che Squat e pressa producano gli stessi effetti Ma dico.... Ma sulla scheda nulla??:-( |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Tengo a precisare che ho eliminato in questo discorso componenti importantissime come la risposta del SN al carico singolo (impossibile caricare nel curl quanto nello stacco) e della produzione di lattato (nello squat il lattato prodotto è per forza di più anche se lo facciamo a buffer contro un curl alla morte, semplicemente perché si uasano più muscoli- e ricordo che il lattato non è un mero prodotto di scarto ma di transizione). lol Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ok magari ho esagerato con il terremoto anabolico(molto d'effetto) :-) cmq ecco una foto.. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting come vedi non ho le gambe alla tom plaz. certo non sono enormi,ma cmq sono più avanti rispetto alla parte superiore. poi occorre tener conto che le gambe crescono, tronco(sopratutto petto) meno... e mi alleno si per piacere e perchè mi fa star bene, ma non trascuro la componente estetica,e un minimo di armonia ci vuole!! vero che ho anche una buona bf concentrata nelle cosce(e glutei,che vi risparmio)quello si,ma anche se definisco,la disarmonia rimarrebbe. potrei,dopo un mesetto provato a fare monofrequenza(con richiamo per petto) ripassare a una multifrequenza ABA cosi suddivisa A petto-dorso(medio volume) B cosce(basso volume) polpacci-braccia(alto volume) che ne pensi?? cmq ho letto di vari dottori che scosigliano lo stacco(ma fosse per quello), ma avevo trovato un articolo di iron paolo dove diceva che cmq il movimento non era certo il massimo per la schiena. ora non lo trovo ma prima o poi lo linko. poi...a prescindere...faccio stacchi rumeni e sto bene, ho fatto stacco normale, e sono stato male. eppure c'è gente in palestra che lo fa in maniera inguardabile, eppure non ha problemi. ho una schiena suscettibile a contrazioni e quant'altro...quando facevo pallavolo, regolarmente mi bloccavo verso marzo... quindi almeno per quest'anno...evito... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mi sa che parliamo della stessa cosa in due lingue diverse |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scusa,ma non mi sembra che hai le gambe cosi grosse e sproporzionate rispetto al resto del corpo... magari è solo una fissa.. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Forse nn mi spiego bene Gian.... Nn ho detto che ho le gambe alla tom Plaz..:-) Ho detto solo che per i canoni estetici che ho, per me ora devo crescere sopra e mantenere sotto! Le ho così senza mai averle allenate intensamente o con volume! Inoltre mi ricordo che quando le allenavo a pallavolo crescevano bene. Cmq si ahi ragione i primi 3 parlano solo di gh( cmq ormone anabolico) L'ultimo mi pare parli chiaro... Con esercizi di resistenza pesanti come panca e squat si e verificato un incremento del testosterone libero quantificabile in un 15% e un amento del 500-2000% del gh.... Più chiaro di così!!!!:-) |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
|