|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Come dividere gli impegni -
22-01-2011, 12:24 AM
Come dividere gli impegniMi ritrovo dalla settimana prossima ad affrontare ben 3 impegni sportivi: la palestra 3 volte a settimana il tennis 2 volte a settimana (1h a volta merc e ven) il calcio 2 sere a settimana (lun e ven) tenendo conto che gli orari di tennis e calcio non li posso spostare e che sono entrambi fatti a livello amatoriale (quindi non è che mi ammazzo di fatica) la palestra quando sarebbe meglio infilarla? nei giorni liberi da altri impegni (quindi mart giov e sab) o la posso lasciare lo stesso giorno del tennis o del calcio cosi mi rimane il giorno dopo di riposo completo? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
22-01-2011, 12:46 AM
io son sicuro che qualsiasi cosa tu scelga ti abituerai in breve tempo |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
22-01-2011, 01:08 AM
beh quello lo spero, più che altro volevo sapere se era meglio tenersi il giorno di riposo assoluto o se invece potevo spalmare i vari impegni su tutti i giorni... e per meglio intendo che cmq vorrei mettere su un pò di massa...(non tantissima 6/7 kg) |
|
|
(#4)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
22-01-2011, 01:50 AM
Quote:
A prescindere dalla scelta, tieniti 1 o 2 giorni a settimana di riposo completo, fattispecie se sei all'inizio della pratica sportiva, rischi per l'euforia di rovinare una bella passione (calcio o tennis o palestra che sia..) |
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
22-01-2011, 10:15 AM
guarda potrei anche risponderti, ma qualsiasi risposta andrebbe a cozzare con lo stile di vita. Ognuno ha il suo e ha i suoi ritmi, la cosa più utile per la massa è effettivamente quella che riesci a gestire meglio, quella che alla lunga riesci a mantenere per più tempo e quella che in fondo ti stressa di meno |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
22-01-2011, 12:26 PM
grazie per le risposte, cercherò di gestirmi vedendo come reagirà il mio fisico! |
|
|