![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Vuoi braccia grosse? Allena le gambe!Quote:
(premettendo buona tecnica in entrambi) |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sì cambia eccome, per lo stesso motivo per cui lo squat è un esercizio anche per l'upperbody. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Opinioni, a me personalmente sembra senza senso avere braccia muscolose ma non riuscire a sollevarsi alla sbarra. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @gian: senza stacco e squat forse è più difficile. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mi interessa fare bella figura quando vado al mare, con masse proporzionate e ben distribuite! Penso che sia l'obiettivo più comune tra tutti i frequentatori di palestra! Passare da 4 o 5 trazioni a farne 20 30 non mi cambia nulla! Io ho le gambe tremendamente avanti e l'upper particolarmente indietro! Se continuo solo con stacchi e squat finirò per sproporzionarmi ancora di più! In un fisico che punta al bbing credo che ci voglia prima di tutto armonia! Con i fondamentali tutto si ottiene meno che quella! |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Hai ragione Silver, ma qui si parla di allenare le gambe per farli crescere... Poi io sono convinto che i multiarticolari, che non sono solo panca con bilanciere, rematore con bilanciere, trazioni ecc, siano alla base per costruire muscoli ma non escludo nemmeno che in particolari condizioni i monoarticolari siano di largo aiuto. Inoltre spesso si è troppo dogmatici sulla scelta degli esercizi, scordando che le macchine ci vengono in aiuto. Per fare il figo potrei citare polquin che dice che i cavi sono da considerarsi pesi liberi ma a mio avviso ha ragione. Per l'ipertrofia dei dorsali cosa cambia fare trazioni dal fare lat machine? o fare pulley al posto del rematore? Dal punto di vista meramente ipertrofico imo nulla Inoltre certe macchine possono essere superiori gli stessi esercizi fatti con pesi liberi, vedi ad esempio il pullover |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io con i monoarticolari non riesco ad allenarmi, li percepisco rispetto ai multiarticolari in un rapporto forma/sostanza... Tuttavia ci sono alcuni distretti dove sono necessari, ad esempio le stesse braccia, i polpacci o alcuni muscoli della schiena alta, dove può essere utile del lavoro accessorio con i manubri o con elastici, cavi etc... Inoltre dipende anche dal pattern: pochi nascono con 10 trazioni a corpo libero, se il pattern è vicino al lattacido la lat machine è una scelta preferibile per la maggiorparte. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Hai centrato il punto... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non so se alla fine è stato detto, ho provato a leggere tutto il 3d ma erano un po' di pagine. per avere le un buon upper e sopratutto braccia grandi fare squat e stacchi non è necessario. basta farsi un giro nelle palestre per vedere. conosco molte persone che non allenano quasi mai le gambe e non fanno mai stacchi o squat eppure hanno un buon upper e buone braccia |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non concordo per nulla Spike... Detto da uno che con le trazioni ha perso tempo per un anno e più...proprio così |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Che dire... io sono "vecchio" e tu sei un ragazzo , c'è qualcosa che non mi quadra ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Comunque dico che ho perso tempo perchè: Io, di mio, sono una sega a livello di forza, sempre stato il più debole. Ho le gambe avanti e il bw è un grosso problema con le trazioni Le facevo dopo lo stacco ![]() Non sono mai riuscito quindi a progredire più di tanto, con più cicli sotto la guida di Gianlu, quindi non il primo arrivato... il vantaggio della lat è che sei TU a regolare il peso per il rep range che vuoi seguire e non l'inverso... Quindi il mio post mettilo in questo contesto ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Arrivare ad uno spessore di schiena del genere. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
A questo punto credo che ogni commento sia superfluo ![]() Io passo ![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Potrei essere d'accordo...ma a se facessi Pin Pull cambierebbe qualcosa? Tieni conto anche dei rischi annessi...e che lo stacco non è facile da gestire in termini di fatica dell'snc Poi fortunatamente lo spessore non è un mio problema, mentre lo è la vista frontale Quote:
Inoltre il tuo post è molto fuori luogo. Vorrei anche capire il significato di "ti metti a fare il bb" detto senza sapere nemmeno come mi alleno, dando tutto per scontato... Ogni commento è superfluo? commento su cosa? Rileggiti il titolo del thread... Ma dove sta scritto che bisogna fare PER FORZA fare Powerlifting per fini estetici? Ti ricordo inoltre che la forza non è solo un fattore prettamente muscolare... |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|