|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 03:53 PM
Quote:
Che dire... io sono "vecchio" e tu sei un ragazzo , c'è qualcosa che non mi quadra |
|
|
|
(#107)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 04:03 PM
Quote:
Mi interessa fare bella figura quando vado al mare, con masse proporzionate e ben distribuite! Penso che sia l'obiettivo più comune tra tutti i frequentatori di palestra! Passare da 4 o 5 trazioni a farne 20 30 non mi cambia nulla! Io ho le gambe tremendamente avanti e l'upper particolarmente indietro! Se continuo solo con stacchi e squat finirò per sproporzionarmi ancora di più! In un fisico che punta al bbing credo che ci voglia prima di tutto armonia! Con i fondamentali tutto si ottiene meno che quella! |
|
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2011, 04:05 PM
Più difficile cosa? |
|
|
(#109)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 04:10 PM
Quote:
Comunque dico che ho perso tempo perchè: Io, di mio, sono una sega a livello di forza, sempre stato il più debole. Ho le gambe avanti e il bw è un grosso problema con le trazioni Le facevo dopo lo stacco Non sono mai riuscito quindi a progredire più di tanto, con più cicli sotto la guida di Gianlu, quindi non il primo arrivato... il vantaggio della lat è che sei TU a regolare il peso per il rep range che vuoi seguire e non l'inverso... Quindi il mio post mettilo in questo contesto |
|
|
|
(#110)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 04:14 PM
Quote:
Arrivare ad uno spessore di schiena del genere. |
|
|
|
(#111)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 04:14 PM
Quote:
A questo punto credo che ogni commento sia superfluo Io passo |
|
|
|
(#112)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 04:45 PM
Potrei essere d'accordo...ma a se facessi Pin Pull cambierebbe qualcosa? Tieni conto anche dei rischi annessi...e che lo stacco non è facile da gestire in termini di fatica dell'snc Poi fortunatamente lo spessore non è un mio problema, mentre lo è la vista frontale Quote:
Inoltre il tuo post è molto fuori luogo. Vorrei anche capire il significato di "ti metti a fare il bb" detto senza sapere nemmeno come mi alleno, dando tutto per scontato... Ogni commento è superfluo? commento su cosa? Rileggiti il titolo del thread... Ma dove sta scritto che bisogna fare PER FORZA fare Powerlifting per fini estetici? Ti ricordo inoltre che la forza non è solo un fattore prettamente muscolare... |
|
|
|
(#113)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 04:54 PM
Quote:
leggo tra le righe ...cmq io non do nulla per scontato , non commento e passo , per un semplice motivo , non ho tempo da perdere . |
|
|
|
(#114)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2011, 05:04 PM
Impara a leggere meglio allora Io non mi sono permesso di criticare il tuo modo di allenarti, perchè tu si? Visto che è già più di una volta che citi la differenza d'età questa volta te la rammento io, avrò la metà dei tuoi anni sulla carta ma almeno io so rispettare il lavoro altrui. Rispetto innanzitutto, che tra faccine e "letture tra le righe" non mi sembra una tua caratteristica. E se non avevi tempo da perdere potevi far a meno di intervenire in una discussione dove, oltre alle tue esperienze personali, non hai aggiunto altro se non i soliti falsi miti... |
|
|
(#115)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 05:17 PM
Quote:
Se non cresco è colpa mia , se cresco è colpa mia . Perdona la brutalità , io la penso così . |
|
|
|
(#116)
|
|
FIPL Moderator
|
04-02-2011, 07:24 PM
ormai sapete come la penso sull'allenamento... sia per quanto riguarda i gusti personali sia per quello che invece credo sia il meglio in generale... cmq in molti casi è vero che non vale la pena perdere tempo ad imparare gli esercizi difficili molti ragazzi vogliono un fisico ottenibile con un pò di dieta e un pò di "pesi guidati".... però stiamo parlando di un contesto ben preciso, cioè di gente che non vuole ottenere il massimo ma semplicemente un pò.... cosi mi sta bene, ammetto che a certi amici che mi chiedono la famigerata "scheda" io gli dico di fare pressa, panca, pulley bicipiti e tricipiti. perchè? perche non vale la pena perdere tempo ad imparare certe cose se intanto: a) dopo 3 mesi smettono b) possono ottenere risultati per i loro canono ottimi anche con una scheda cosi. però non sarò mai dell'idea che fare lat è uguale a fare trazioni dal punto di vista ipertrofico. o hack squat alla macchina = a squat libero è uguale solo i primi periodi (anzi, nel primo periodo si ottengono più risultati con le macchine perchè ti permettono di andare subito al limite non dovendo imparare quesi niente, ma questo è altamente negativo in ottica futura. e un bravo allenatore punta a massimizzare i risultati nel tempo rendendo costante il margine di sviluppo. nonn certo a ottenere il massimo all'inizio per poi stallare!!!).. sul lungo le diferenze tra esercizi liberi e macchine diventano esponenzialmente abissali se si punta al massimo di quello che la propria genetica permette. perchè le macchine non insegnano niente. |
|
|
(#117)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 08:25 PM
Quote:
Se postare studi a tesi di un'affermazione significa nascondersi, beh... |
|
|
|
(#118)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 08:35 PM
Quote:
Citi studi , citi Gianlu che non vedo cosa c'entri , non sei cresciuto facendo allenamenti di forza , sbagliavi qualcosa , stai crescendo facendo allenamenti da bb , hai trovato la strada giusta , cosa devo sapere di piu' ? Perchè devo fare una guerra di religione ? Quando stallerai farai un altro post e citerai altri studi , è cosi semplice la cosa . Good lift |
|
|
|
(#119)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2011, 09:34 PM
Il thread non riguarda il mio allenamento. Cito Gianlu perchè mi aiutava coi programmi e perchè penso sia una persona preparata. Chi ti ha detto che non sia mai cresciuto con programmi di forza? Chi ti dice che li abbia abbandonati del tutto? Non sto facendo allenamenti da BB, sempre che esistano Magari avessi trovato la strada giusta... Hai capito tutto insomma Il thread non riguarda il mio allenamento, ne i miei stalli, ne i miei successi...Tu hai voluto trasformarlo in questo. Non sto facendo nessuna guerra e lo avevo anche premesso ad inizio thread se avessi letto tutto. Quando stallerò non ti preoccupare che non citerò altri studi, quelli sull'allenamento che posso essere utili ci sono già e dubito ne usciranno di nuovi. E anche se uscissero sicuramente li snobberesti come stai facendo con questo... |
|
|
(#120)
|
||
All the Truth Member
|
04-02-2011, 09:51 PM
Quote:
Essendo un pragmatico di natura , salto alle conclusioni , perchè in questo ambito ( i pesi ) la teoria è bella , ma se non "spigni" , non cresci . Tu ancora invece ci stai girando intorno . |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|