|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Guybrush
|
10-11-2007, 07:34 PM
innanzitutto vedi ke hai..poi passi all'allenamento. 1 cosa: porti il portafoglio nella tasca posteriore anke quando sei seduto? hai differente altezza nella spalla dx e sx? in generale ti direi, vedi se hai qualke problema organico, uno strappo,stiramento, problemi ossei e quant'altro. se tutto a posto allora inizia a togliere il portafogli dalla tasca posteriore quando sei seduto (se lo fai). poi vedi la postura. successivamente inizia a fare molto stretching, corsa e cose del genere...rilassa la skiena,ilnuoto anke sarebe opportuno. successivamente quando stai bene ripigli con gli esercizi cerkando ottima postura, ottima esecuzione e pesi manmano + pesanti |
|
|
(#17)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-11-2007, 09:05 PM
Mi sbaglio oppure te eri quello che faceva squat e stacco con 10 rep?? sarei stato curioso di vedere pure come li facevi e soprattutto le ultime ripetizioni.. Hai qualche video?? Molte volte la gente li fà senza considerare le caratteristiche del suo corpo.. |
|
|
(#18)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-11-2007, 09:07 PM
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2007, 09:34 PM
Il portafogli credo schiacci la zona del nervo sciatico, inoltre fa pressione proprio sul gluteo e crea un dislivello tra una natica e l'altra facendo di conseguenza stare storte le anche e parte della colonna. Per il resto futuro, si sono io! |
|
|
(#20)
|
|
Guybrush
|
10-11-2007, 11:12 PM
il portafogli nel pantalone x molto tempo porta a vari squilibri, ti fa stare con 1 spalla + alta, comprime lo sciatico, irrigiDisce il gluteo. io stavo impazzenDo x 1 Dolore al fianco...e 1 volta preso questo piccolo accorgimento mi è passat |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2007, 02:30 AM
Il punto è che hai anelli deboli e andrebbe curata l'esecuzione degli esercizi. Serve una terapia adeguata come già consigliato, a mio avviso è un problema comune di sindrome del piriforme e probilmente hai bisogno di un aggiustamento vertebrale lombare. Comincia con il rinforzare maggiormente il core, che protegge la schiena e impara ad "usare" i femorali. Dello stretching per tutta la parte inferiore e per la bassa schiena 3 volte al giorno per 14 giorni è indicato. Ulteriori metodiche fai da te sono l'uso del foam roller, della pallina da tennis e dell reset dei punti trigger. Qualche giorno di antinfiammatori e miorilassanti non uccidono nessuno e possono coadiuvare un periodo di scarico/autotrattamento. |
|
|
(#22)
|
|||
All the Truth Member
|
11-11-2007, 02:53 AM
Quote:
Roma 20 giugno 2007 Sindrome del piriforme e pubalgia di grado lieve "parole incomprensibili" vizio posturale Quote:
Come stretching oltre a quelli indicati da te generali, mi è stato consigliato vivamente di farne uno messo con un cuscino sotto il bacino, la gamba esterna distesa e il corpo ruotato, e in effetti mi tira molto. Grazie Armando! Per la scheda, va bene come proposta da Devil intanto per non interrompere? |
||
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
11-11-2007, 09:57 AM
Quote:
certi problemi hanno sempre origine meccanica..andrei a scoprirne le cause nel modo in cui eseguo gli esercizi..e prima ancora mi valuterei posturalmente e funzionalmente , farei terapie del caso e nel frattempo eseguirei stacchi e squat in maniera corretta. |
|
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
12-11-2007, 05:39 PM
Quote:
La pressa ho solo quella inclinata a 30° credo, va bene cmq? Ok per leg ed affondi! Per sostituire i muscoli coinvolti nello stacco che faccio oltre al leg curl? Hyperextension? Rinnovo... |
|
|
|
(#25)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-11-2007, 05:41 PM
Scrollate, farmer walk, rematore bilanciere, hyperextension. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2007, 01:02 AM
Le hyperext le faccio 2 volte a settimana ad esaurimento, nei giorni delle gambe ok no? |
|
|
(#27)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
13-11-2007, 09:37 AM
Si, puo' andare; perche' li fai ad esaurimento? Ricorda che la forma di esecuzione e' importante anche per questo esercizio... per finire, se lo consideri un esercizio per il core, conviene farlo alla fine assieme agli addominali. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|