|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
FIPL Moderator
|
17-02-2011, 02:46 AM
infatti... |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2011, 01:40 PM
non lasciare completamente lo squat pero |
|
|
(#33)
|
|
UncensoredMember
|
20-02-2011, 06:20 PM
il sissy squat coinvolge molto bene i quadricipiti e non sfiora il gluteo. peccato che se fatto spesso e con carichi pesanti distrugge le ginocchia. tutt' al più potresti inserirlo periodicamente e con carichi leggeri o senza peso. La cosa andrebbe pianificata con cura. oltre |
|
|
(#34)
|
|
UncensoredMember
|
20-02-2011, 06:26 PM
il sissy squat coinvolge molto bene i quadricipiti e non sfiora il gluteo. peccato che se fatto spesso e con carichi pesanti distrugge le ginocchia. tutt' al più potresti inserirlo periodicamente e con carichi leggeri o senza peso. La cosa andrebbe pianificata con cura. oltre agli esercizi a piedi stretti potresti inserire gli squat con i talloni rialzati da tavoletta sotto i piedi. cmq come greate anch'io lo squat non lo abbandonerei... piuttosto... ho questa curiosità... hai mai pensato di asciugarti nei glutei? ... sicuramente avrebbero meno volume |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2011, 10:35 PM
Intendi asciugare localizzatamente i glutei o intendi tutto l'insieme?! |
|
|
(#36)
|
|
UncensoredMember
|
21-02-2011, 02:59 PM
dimagrendo se il gluteo è la zona dove accumula di più. sarà anche quella dove perderà di più. riguardo al dimagrimento localizzato indotto specificatamente sono sempre stato molto scettico. anche l esperienza mi ha fatto ricredere. facendo tanti addominali non dimagrisci nella pancia... ma se l apposito allenamento è ben strutturato ed attentamente eseguito secondo i parametri. Ho notato che è possibile dimagrire di più in determinate zone |
|
|