|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Squat&Stacco questi sconosciuti... -
14-11-2007, 03:53 PM
Squat&Stacco questi sconosciuti...A causa della discussione accesa nel topic di effect, mi è venuta una conseguente sega mentale, sul fare squat e stacco... Ho leggera scoliosi (come ormai sa tutto il mondo credo) in cui non mi è stata consigliata nessuna terapia particolare..... faccio squat e stacco da poco ma gia' mi state facendo cambiare idea.... e già che ci sono ci metto il anche leggerissimo varicocele che non mi porta particolare problemi e che controllo annualmente.. non è che facendo i suddetti esercizi mi vado a peggiorare tutto? premetto che da quando li faccio a livello lombare mi son rinforzato non di poco.... quindi ne sto traendo beneficio. non voglio sentire nulla su pippe mentali e non, è colpa vostra punto e basta |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
14-11-2007, 04:03 PM
matty anche io ho una leggera scoliosi, e avevo anche un'assimetria a livello delle spalle (una piu' bassa dell'altra), pero' gli stacchi li faccio eccome (lo squat no perche' non ho il rack a casa, altrimenti farei anche quello). Certo i miei carichi non sono eccessivi, e per le mie finalita' difficilmente supero il 70-80% del mio massimale. Pero' parte dei miei problemi posturali sono stati risolti/attenuati proprio con gli esercizi, tra cui gli stacchi. L'importante, secondo me, e' fare le cose per bene, con criterio e senza forzare il nostro corpo verso carichi che "senti" di non poter gestire. Io, per lo meno, faccio cosi' e oguno, ovviamente fa e pensa diversamente |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2007, 04:12 PM
E' quello che penso anche io. Io sento veramente miglioramenti e sento bella la mia schiena da quando li faccio, con i carichi sono attentissimo. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2007, 04:33 PM
il problema è che quasi tutti abbiamo una leggera scoliosi. il problema si presenta quando questa ha gradi di curvatura maggiore. andare da un terapista e farsi liberare la fascia ed altri tessuti certo potrebbe evitare molti problemi |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2007, 05:10 PM
io sapevo che l'uomo ha una leggera scogliosi in quanto nn si è ancora abbastanza evoluto da quando era una scimmia (sono passati pochi anni) |
|
|
(#6)
|
|
Guybrush
|
14-11-2007, 08:26 PM
matty l'importante e' ke kuri tecnica di esecuzione, flessibilita (anche con palloni medicinali), recupero. e ogni tanto fai dei controlli. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2007, 08:14 PM
Ragazzi, ho il problema di qualche capillare rotto alle spalle, sicuro dovuto allo squat e alla calf.... Da questo lato penso di aver preso da mi mamma, che ha molte vene visibili e capillari. c'è qualcosa che si puo' fà? |
|
|