|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
UncensoredModerator
|
05-10-2011, 11:17 AM
nella panca per ora va bene così, incrementa di poco il carico anche 2 kg per parte a seduta. Nello stacco adesso nel setup iniziale manca la tua massima iperestensione, devi far più fatica a stare in posizione che a spingee i piedi in terra. Guarda davanti a te ti aiuta. Inoltre parte sempre prima il culo ripetto alle spalle, devi essere severissimo con te stesso e non perdonarti nemmeno un millimetro. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2011, 09:32 PM
cIAO SPIKE, sullo stacco hai ragione è solo che per dare enfasi alle spalle per non farle trovare in asse con il bilanciere,ho perso la concentrazione sul resto.oggi riposo(per modo di dire lavori, pesanti in montagna),domani non sò., Ciao e Grazie. Le ginocchia devono stare oltre il bilanciere? |
|
|
(#48)
|
|
UncensoredModerator
|
06-10-2011, 10:34 AM
dipende comunque di certo non dietro e perciò le tibie non devono essere parallele al pavimento |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 10:54 AM
Dopo più di 20 serie di stacco non ho trovato qualcosa di pienamente soddisfacente,in pratica il posizionamento delle spalle condiziona la bassa schiena e viceversa,cioè più porto le spalle avanti al bilanciere più alzo il sedere,più abbasso il sedere più porto in dietro le spalle rispetto all'asse del bilanciere. Rispetto alla volta precedente ho allargato un pò la presa e distanza delle gambe(1-2cm) Nei video seguenti posto le differenti posizioni(rapporto sedere/spalle). Nella panca ormai la fotocamera era scarica oltre a memoria piena. |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2011, 10:28 PM
Ciao ragazzi. posto le ultime tre serie di panca e di stacco,ho apportato qualche modifica,visto che questo era il terzo giorno consecutivo di allenamento tecnico ho fatto quadruple a salire nella panca e singole nello stacco,sarebbero graditi consigli,grazie. Nella panca mi sono fermato qua poichè ho iniziato a sporcare la tecnica eccessivamente sopratutto nell'ultima serie o sbaglio? Nello stacco non saprei |
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
10-10-2011, 12:08 PM
UP |
|
|
(#52)
|
|
UncensoredModerator
|
10-10-2011, 12:12 PM
Invece lo stacco così comincia a piacermi: ricordati sempre di resettarti fra una rip e l'altra, qualche volta parti un po' frettolosamente. Dato che non hai paura a fare 20 serie fattele ma con 3 ripetizioni e che siano 1+1+1. Alza quindi un po' il peso. Abbassalo invece leggermente nella panca (ma di poco...5kg) e fatti anche li un 20x3. Non avere fretta nell'eccentrica e fai salire il petto verso il bilanciere, evita per ora l'esplosività nella concentrica altrimenti ti rimangi il cacio vinto nell'eccentrica e chiudi il petto |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
10-10-2011, 12:19 PM
Grazie spike. nella panca in fase negativa a volte ho la tendenza a chiudere i gomiti,facendo una traiettoria a j,secondo alcuni è normale,secondo te e meglio tenere i gomiti larghi sempre? |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2011, 01:24 AM
Ciao ragazzi, oggi Panca 20 triple controllare sia in fase negativa che positiva su consiglio di spike visto che non ho una buona percezione delle scapole e tendo a perderle,ho eseguito anche un 10x3 di stacco(qui non ce l'ho fatta a farne 20per mancanza di tempo e poi ero poco lucido la panca la sento più dello stacco)ma per i video non sò se ce la faccio a postarli. questi sono quelli dispari dalla 5° serie in su,nelle prime serie sicuramente potevo essere più lento,qualche dritta o suggerimento per migliorare la tecnica sarebbe gradita,grazie |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2011, 01:46 PM
Un consiglio: prima di iniziare la eccentrica serra le scapole e concentrati solo su questo poi scendi; se nella concentrica si riaprono, ti fermi riserri le scapole e riscendi... è un consiglio che mi ha dato Shade e lo trovato producente su di me. |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2011, 09:47 AM
[quote=skjzzo82;313448]Un consiglio: prima di iniziare la eccentrica serra le scapole e concentrati solo su questo poi scendi; se nella concentrica si riaprono, ti fermi riserri le scapole e riscendi... è un consiglio che mi ha dato Shade e lo trovato producente su di me.[/QUOT Ciao,skjzzo Grazie per il consiglio, |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2011, 10:59 PM
Ciao ragazzi Oggi stacco 20x3 80kg mi son sembrate tecnicamente passabili voi cosa ne dite? Panca 10x3 62kg qui non tutte le serie sono andate bene(nel secondo video di controllato c'è ben poco) sto alternando A)20 serie di stacco 10 di panca e B)20di panca 10 di stacco in moda da potermi allenare anche due giorni consecutivi senza troppi problemi,ovviamente il mio obbiettivo è migliorare la tecnica,consigli sono ben accetti. |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
15-10-2011, 11:37 AM
UP |
|
|
(#59)
|
|
UncensoredModerator
|
15-10-2011, 12:31 PM
nello stacco alza ancora il carico nella panca non sei compatto per nulla: smetti di muovere i piedi devi far forza in terra e non trovarti a non sapere cosa farci. Culo duro, cosce dure pancia dura per tutto il movimento. Fai un fermo più severo, e non un lungo rallenatmaneto. Il fermo è più difficile dell'eccentrica e non una sosta riposo. Ma lo squat? Non sarebbe meglio parlare di tutto questo in un diario? |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
15-10-2011, 12:41 PM
Spike,grazie Sulla panca devo vedere bene quanto è alta perchè la mia è una commerciale a basso costo,per il momento ho messo una mensola di pochi centimetri, dovrebbe essere su 45cm giusto? Lo squat ogni tanto lo eseguo in modo tecnico con poco peso giusto per non perdere confidenza con l'affondo. Momentaneamente non ho aperto ancora un diario perchè ci sono alcune situazioni lavorative da chiarire,se tutto andrà bene potrò tranquillamente programmare qualcosa a lungo termine e quindi acquistare un pò di attrezzatura adeguata rack in primis così da poter inserire anche lo squat. |
|
|
Tags: esecuzione stacco |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|