|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
scheda aba( bab) vs scheda abc -
09-03-2011, 05:34 PM
scheda aba( bab) vs scheda abcmolti dicono che sia meglio una scheda abc, perchè stimolando il muscolo una volta a settimana e lasciandogli una settimana di riposo sia meglio. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2011, 03:14 PM
Mancano le gambe!!!!! Un' abc in cui il muscolo recupera una settimana sarebbe: A spinte, B trazioni, C gambe. In questo modo le spalle lavorano il giorno del petto e dei tricipiti; schiena e bicipiti il giorno B e gambe da sole o magari con l'addome. Ora se sia meglio ABC o ABA BAB o ancora ABCD o ABCDE (c'è chi lo fa), nessuno sa dare risposta, il bodybuilding è una scienza inesatta, quello che funziona per me non potrebbe essere l'ottimale per te e viceversa. Per concludere vorrei farti un esempio calcistico, si gioca meglio col 4-4-2 o col 4-3-3? |
|
|
(#3)
|
|||
One of Us
|
10-03-2011, 05:30 PM
Quote:
Quote:
certo in ciascuno poi funziona meglio un metodo +tosto che un altro. Io volevo + ke altro discutere sul concetto, o meglio, sulla teoria dello stimolare il muscolo una volta a settimana...ma chi riesce ad esaurire il muscolo talmente bene da renderlo distrutto per una settimana? solo chi ha anni di esperienza alle spalle. E ki riesce inoltre a sostenere almeno 12 serie per gruppo muscolare( per i grossi intendo, visto che in una abc in genere si fanno dodici serie minimo per i muscoli grossi) ???? solo ki ha anni di esperienza... quindi l'abc secondo me ha senso dopo anni di esperienza...ma all'inizio, mi pare inefficace... |
||
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
10-03-2011, 05:43 PM
|
|
|