|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2011, 05:52 PM
si per le scarpe hai ragione, la prox volta provo una paio molto basse |
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
30-03-2011, 06:06 PM
Quote:
Quindi potrei intraprendere due strade, una facendo dopo muscoli complementari oppure un'altra strada facendo muscoli antagonisti o che non ho allenato. Ad es. oggi pomeriggio, ho fatto la scheda B però un pò diversa, ossia ho fatto i 3 fondamentali con 5x5 (non ho spinto tantissimo sul peso, anzi): - military press - rematori (che poi quì ho un dubbio sull'esecuzione, ma lo vediamo dopo) - stacchi poi ho fatto di seguito questi esercizi con due serie solamente ed una decina di ripetizioni: dip curl bilanciere leg ext. Avrei potuto fare invece di complementare + puri, ma ho voluto provare questi, tanto sono nella settimana delle prove |
|
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2011, 07:37 PM
come ti ho spiegato, avevo capito male, non avevo inteso che facessi i due esercizi in maniera consecutiva. Mi pare come detto si chiamasse Jump Set o qualcosa del genere, che provai molto tempo e che mi ci trovavo bene. Però in effetti sarebbe il caso di fare un pò di cicli di forza |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2011, 08:04 PM
Sì, io ti ho detto solo come faccio io per risolvere alcuni problemi legati al mio allenamento, poi ci sono tante altre cose valide.. vedi come ti trovi meglio |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2011, 12:11 PM
Ragazzi un dubbio per quanto riguarda l'esecuzione del rematore, ho visto che ci sono vari modi, ultimamente però lo faccio in questo modo: Barbell Bent-over Row |
|
|