|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
23-03-2011, 01:26 PM
ok finiamolo quì ultimo avvertimento non si tratta di dati di fatto ma di comprensione e possibilità. C'è una mezza dozzina di modi di fare 8 ripetizioni (come qualsiasi altro numero) perciò indicare solo quel paramentro per un novizio può creare solo confusione. Come pure parlare di percentuali, per chi non conosce il proprio massimale diretto e non sottostrimato, è fuorviante. comunque anto91, io rimango del mio suggerimento espresso sopra...una scheda come quella da te postata io non la propongo nemmeno con una pistola puntata alla testa |
|
|
(#17)
|
|||
All the Truth Member
|
23-03-2011, 02:49 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2011, 02:51 PM
ok sono d'accordo. però quello che volevo fare capire io è che, essendo un novizio, tenendo un impostazione base sulla logica da me indicata potrebbe non essere un'idea sbagliata, in quanto il suo fisico reagirebbe ne più ne meno bene. poi ovvio le 8 reps si possono fare in mille modi diversi, cosi come esistono una miriade di tecniche diverse, nessuna meglio di un'altra, ma necessarie per una variazione nell'allenamento. Io penso che intanto che anto 91 impara a conoscersi meglio non bisogna molto focalizzarsi su un orientamento/teoria che viene ritenuta valida per molti, semplicemente perchè ciò non esiste se posso permettermi di dirlo. Dico questo per esperienza non perchè voglio fare il sapientone a tutti i costi. Novellino se insisti tanto ti mando il mio IBAN, ma sappi che la mia consulenza è cara ....ma per dopo non avere risultati? mmmm |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2011, 02:54 PM
liborio è inutile prendersela così solo perchè non sono stato d'accordo con te sulle banane. dai non fare il bambino. che interesse dovrei averea a fare polemiche. i forum sono fatti per esprimere le proprie ideee e non ho mai usato toni inopportuni. se mai sei stato tu che hai usato dei vocaboli non tanto educati |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2011, 03:02 PM
Quote:
Il problema, probabilmente è dato da una diversa concezione di tono inopportuno. Tant è che io non trovo correlazione fra la capacità di provocare irritazione di un discorso e la presenza in esso di vocaboli inurbani. Cmq se la tua idea non è quella di fare il bastian-contrario a tempo pieno e la mia impressione è stata errata, ben venga e tanto meglio, non mi connetto certo per litigare! |
|
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2011, 03:19 PM
Quote:
E se nell'eventualità fossi troppo "caro" , accendo un mutuo . |
|
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2011, 03:20 PM
Quote:
anto un anno fa ero nella tua stessa situazione e ho postato una scheda simile alla tua: le risposte sono state simili a quelle che hai ricevuto tu da spike e Liborio ho studiato molti post in evidenza nelle sezioni "allenamento e nutrizione", mi sono fatto una mia idea ed una mia scheda aiutato da spike se ti va dai una occhiata alle prime pagine del mio diario e fatti una tua opinione io purtroppo per motivi di lavoro non riesco ad essere costante negli allenamenti ma i risultati sono stati per me più che soddisfacenti devi però essere pronto a metter in dubbio tutto quello che ti è stato detto finora nelle palestre commerciali che hai probabilmente frequentato |
|
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2011, 03:37 PM
Quote:
A meno che non si sia dimenticato un 'non' nel suo post, e questo spiegherebbe la sua successiva affermazione di aver gia' fatto cicli di forza (post #8). Anche nella seconda ipotesi, ammette lui stesso di non aver avuto grandi risultati. Buona giornata. |
|
|
|