![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Cattivo Trainer?? OT??Ciao a tutti, scrivo per sottoporre il mio caso a voi esperti. Sono un ragazzo di 23 anni, altezza 188cm peso attuale 111 KG. Ho praticato BodyBuilding da 18 anni a 20 anni dopo di che ho smesso per via di seri problemi familiari... Nei 2 anni di stop ho messo su la bellezza di 20 Kg, passando da 82-83 Kg a circa 105. Da circa 6 mesi mi sono iscritto ad una palestra impegnandomi a ritornare alla mia forma fisica. Inizialmente ero molto contento e i Trainer sembravano scrupolosi per cui mi sono totalmente affidato a loro. Risultato? Fino ad oggi nessuno, fatico a completare l'allenamento e anzichè migliorare ho messo su altri Kg (di solo grasso). Dopo una serie di discussioni col mio trainer a cui mi ero rivolto per modificare la mia scheda in modo da adattarla meglio alle mie caratteristiche e dopo aver parlato con dei vecchi amici della vecchi palestra, i quali hanno espresso giudizi senzaltro negativi sulla scheda che sto seguendo al momento, ho deciso di parlare col mio medico per verificare la possibilità di un OT oppure per identificare una possibile causa ormonale. Aggiungo che il mio trainer attuale mi dà diversi dubbi anche quando abbiamo parlato di dieta, in quanto mi dice che mangio troppe poche proteine e che mi ci vorrebbe un bel piatto di pasta a pranzo e cena... Rimpiango senz'altro il mio vecchio "zio Nino", che purtroppo non c'è più e che nella sua semplicità e ignoranza era a mio parere dotato di maggiore saggezza e competenza rispetto al trainer attuale. DI seguito riporto ulteriori notizie ca il mio programma allenamento/alimentazione. |
|
![]() |
Tags: sovrallenamento |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|