|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Curl con manubri vs trazioni presa supina -
01-04-2011, 11:07 AM
Curl con manubri vs trazioni presa supinaObiettivo: sviluppo bicipiti E' da preferire un 4 serie x 10 rip di curl con bicipiti o un 10 serie x 3 rip trazioni presa supina ? ancora più difficile: è ancora meglio una trazione presa supina 4 serie x 8 rip ? grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
01-04-2011, 11:17 AM
Quote:
ciao zac,vedo che i bicipiti sono un cruccio del forum lasciando stare il fatto che come dice spike:chi fa rematore con 100 kg ha sicuramente grossi bicipiti..le trazioni per quanto mi riguardo è meglio metterle xmax rispetto che 3 ripetizioni... curl manubri un 4x6 pesante,mentre per i manubri peso leggero ma curatissimo.... |
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
01-04-2011, 12:23 PM
io preferisco fare più volume invece se fai 10x3 hai fatto 30 rip se fai 3 x max 30 rip ti vengono? ti vengono esplosive? in ogni caso il rematore funziona per i bicipiti però stressa la schiena e se già gli dai sotto con stacco e squat non è che mi piaccia molto caricare anche lì le trazioni funzionano ma di certo uno stimolo diretto male non fa se uno volesse fare un programma dove si picchia nei bicipiti ti basta farli 4 volte a settimana variando gli esercizi magari alternando multiarticolari a monoarticolari |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2011, 12:35 PM
considerando perciò trazioni come un multiarticolare e curl come mono? non capitemi male però: non è che io voglio "picchiare" sui bicipiti solo le trazioni sono più divertenti del curl e mi piacciono di più mi chiedevo perciò se erano anche più "produttive" |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
01-04-2011, 12:38 PM
le trazioni sono generalmente più produttive ma non perché ti piacciano di più in ogni caso uno stimolo diretto (tipo curl) ad un certo punto serve come serve pure uno stimolo generico che non colpisca affatto i bicipiti (come lo squat) per la crescita di un gruppo muscolare |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
01-04-2011, 04:28 PM
Quote:
essere convinti che un esercizio (che un programma di allenamento, che una determinata sequenza di esercizi etc...) funzioni ne incrementa notevolmente l'efficacia. i motivi sono vari, cmq resta il fatto che la psiche influenza di molto qualsiasi cosa che facciamo. fine OT io per avere bicipiti massici alternerei sempre come dice spike, ma ricordiamoci che alzare grossi carichi non vuol dire sempre avere braccia enormi |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2011, 05:00 PM
i bicipiti crescono meglio con il curl che con le trazioni |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2011, 06:29 PM
che muscoli vengono coinvolti nelle trazioni supine? -bicipiti -tricpiti -trapezi -deltoidi corretto? sul fatto che fare squat faccia crescere le braccia è una cosa in cui vi seguo come "atto di fede" ma non che sia convinto più di tanto |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2011, 06:42 PM
lo squat aiuterebbe nel far crescere le braccia grazie al suo stimolo anabolico quindi per questo motivo viene consigliato di fare lo squat prima di allenare le braccia |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
01-04-2011, 09:17 PM
Quote:
Comunque per i bicipiti io farei trazioni/lat supine su un range 5-8 e curl coi manubri in una range piu' alto |
|
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
02-04-2011, 01:04 AM
zac se vuoi una risposta anatomica non la finizmo più, se vuoi la divisione petto schiena braccia gambe ci saremmo se tu non ti fossi scordato i dorsali! |
|
|
(#12)
|
|
inattivo
|
02-04-2011, 01:52 AM
Per non sbagliare fai tutti e due Per il formato dipende quanto sei bravo nelle trazioni: se le macchini bene lo puoi anche fare un 3xmax. Se lo faccio io non arrivo a 30 manco ad ammazzarmi, se faccio serie da 6-8 a fatica arrivo a 40 quando son bravo. Quindi metterei trazioni supine, rematore Yates (io lo sento bene, a parte qualche piccolo fastidio agli esordi per la poca elasticità dei polsi ma faccio quasi sempre solo quello) e per finire curl vari ed eventuali. Non serve un mare di roba, te la cavi con il bilanciere EZ? 3 serie pesantelle e controllate (5-7rip) e poi manubri, anche lì 2-3 serie >10 rip a peso gestibile. Impugnature varie, anche alternabili. Ma come mai t'è venuta la fissa dei biscipidi? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
02-04-2011, 08:08 AM
nessuna fissa per i bicipiti: chiedevo tanto per capire ultimamente ho saltato gli esercizi per i bicipiti per mancanza di tempo in palestra: mi sono chiesto se fare trazioni supine, che mi piace di più e perciò lo farei più spesso , va bene lo stesso se devo confessare una fissa è per le spalle |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
02-04-2011, 08:10 AM
Quote:
spike con me sprechi tempo...è inutile |
|
|