![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ciao mi dareste una mano (definizione)Ciao Ragazzi, Primo 3d; spero di non essere bollato come BANALE! Ma ho bisogno di una mano, visto che non ho mai affrontato un periodo di ipocalorica con questo nuovo approccio (l'anno scorso ho cambiato radicalmente allenamento per passare ai 3x2000 coi pesi della chicco ![]() Sono 174x75 mi alleno da circa tre anni Fino ad ora mi sto allenando grosso modo così: Frequenza: 3xweek Split: A-B-A B-A-B A(upper) B(lower+braccia) A PANCA PIANA 8x3/6x4/5x5/4x6 stesso peso(progressione toppata) TRAZIONI (presa larga prona) 5X5 peso costante MILITARY PRESS 6x6 tipo piramidale inv REMATORE (presa supina largh spalle) 6x6 tipo piramidale doppio + complementari B SQUAT 5x5 tipo piramidale doppio STACCHI 4x8/6 tipo piramidale inverso PANCA STRETTA 4x8 tipo piramidale inverso CURL 4x8 tipo piramidale inverso + complementari per i complementari eseguo 3/4 esercizi che cambio ogni 2-3 allenamenti con schema 1x10-12 + 1x8+2+2+1+1 con pause di 10 secondi (una specie di rest pause) A DISTENSIONI PANCA IN. ARNOLD PRESS REMATORE YATES B LEG CURL LEG EXTENTION CALF quì faccio un 3x15 FRENCH MANUBRI CURL MANUBRI Ora avevo pensato di mantenere uno schema del genere anche per il periodo di cutting, cercando una sorta di continuità che spero sia la cosa giusta da fare Ma ho dei dubbi amletici: 1) lo schema e la progressione sui fondamentali (esercizi in grassetto), avevo pensato a qualcosa su un range di ripetizioni da 1-5, ma non ho assolutamente idea! 2) se dovrei concentrarmi sul non perdere forza, o se potrei sperare di ottenere qualche miglioramento (quindi l'obiettivo della scheda, cosa fondamentale per me!) 3) il volume totale della sessione che dovrei scalare, non so se sia meglio scalare dai complementari o dai fondamentali 4)pensavo inoltre di inserire il push press al posto della Military (che forse si adatta meglio a ripetizioni basse) 5) inverto le prese tra trazioni (e lascio stare l presa larga, che mi impedisce di arrivare col petto alla sbarra) e rematore. Il cut non sarà estremo (almeno all'inizio). Posto solo le grammature Per ora sto sulle 2500 (normocalorica) 2800 on (400/160/50) 2300 off (200/160/90) da lunedì taglio 50 grammi di CHO (200 kcal) ogni giorno, e vedo come rispondo. Se necessario procederò tagliando ancora i CHO, ed aumentando magari pro e grassi. Spero di essere stato CIRCA chiaro... Qualsiasi cosa chiedete pure... La scheda è fatta da me, quindi è tutto il contrario che perfetta... Datemi una mano vi prego Ciao Andrea! |
|
![]() |