![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scheda solo upper bodyDunque, visto che il programma di allenamento che vorrei seguire non è alla mia portata per diversi motivi, sto pensando di ridurlo, e fare solo sedute cardio e sedute pesi per la parte alta. Niente gambe per due motivi: 1) se le alleno coi pesi poi non riesco a fare l'allenamento aerobico perchè fra doms e pesantezza mi risulta troppo faticoso, e dovendo scegliere devo dare la priorità all'attività aerobica per motivi di salute 2) dal punto di vista estetico c'è sproporzione fra parte alta e parte bassa, perchè fianchi e gambe sono più robusti (ossa più grosse, più muscolo e più adipe) mentre dalla vita in su sono longilinea e magra Poi vorrei vedere se concentrandomi solo sulla parte alta ci sono più risultati. Finora la allenavo due volte a settimana, che però a volte diventava una sola, e per me secondo me è poco. Fino adesso lo schema è stato questo: 1) un'ora abbondante circa 2 volte a settimana 2) molti esercizi, ma sempre gli stessi, e con gli stessi pesi, perchè non riesco più ad aumentarli 3) serie da 10-12, con un peso tale che l'ultima ripetizione sia l'ultima fattibile (e ovviamente qualche volta invece di 10 ne possono venire solo 9) A me questo schema piace molto, e infatti lo uso da anni, però i risultati ci sono stati un po' all'inizio e poi basta. Quindi mi sto chiedendo se possa essere utile variare qualcosa... ![]() In particolare, mi piacerebbe provare a fare allenamenti più brevi ma più frequenti, cosa ne dite? P.S. una preghiera: NON cercate di convincermi ad allenare le gambe, ho già letto tutta la diatriba sull'Esperimento di Nettun... ![]() |
|
![]() |