Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Help per una mia carissima amica :) - 11-04-2011, 10:57 PM

Help per una mia carissima amica :)

Cari FU friends, una mia carissima amica di Trieste è tornata da un po' in palestra ma la sua scheda non la convince.
Anni fa aveva avuto un allenatore in un'altra palestra che la seguiva permettendole di avere risultati proficui, ma ora non lavora più a Ts. Lei ha girato un po' tutte le palestre della sua città ma non ha trovato nessuno in gamba per autarla. Mi ha dato l'ok per diffondere i suoi dati antropometrici, la scheda per eventuali correzioni, gli obiettivi e anche alcune info personali che possono essere utili.

La scheda le è stata compilata dall'insegnante di flamenco della palestra
Io non me ne intendo molto ma boh, non mi convince.
Allora, è alta 159 cm, pesa 89 kg. Non riesce a seguire un programma alimentare perché soffre di BED certificato (abbuffate ricorrenti compulsive seguite da restrizioni notevoli, parlo di passare da giornate a 6000 kcal, anche più assunte in un arco di tempo molto breve a 1 settimana a 500 per recuperare). La sua alimentazione regolare è per lo più composta da pasta e verdure, un paio di volte a settimana la carne. Poche pro quindi, se non dalla carne e dal latte di soja al mattino.

Ha problemi alle ginocchia (le danno fastidio il tapis e la pressa ad esempio), ha la lordosi.
La sua struttura fisica è ben proporzionata, non ha accumuli di adipe in zone particolari, in quanto il grasso è ben distribuito. Ha una buona massa muscolare sotto all'adipe (l'ho sentita io proprio), non è "molle".
Obiettivi, cito le parole della mail che mi ha mandato "Definire tutto e togliere le alette dagli avambracci".
Sostanzialmente vorrebbe buttar giù peso senza sgonfiarsi come un palloncino.

Ecco la scheda, diciamo il programma così come me l'ha riportato lei:
in palestra faccio (di mia iniziativa) 40 min di movimento aerobico (20 cyclette e 20 tapis a inizio e fine allenamento, sto cercando di aumentare)
poi:
adduttori -> 20 kg, 5x30
abduttori -> 20 kg, 5x30
macchina x pettorali -> 10 kg, 2x10
5 min di una roba x gli addominali laterali
addominali (pochi....fa maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!)
macchina x glutei -> 15 kg, 3x20
quel coso con la barra orizzontale da portare prima al petto e poi dietro la testa -> 15 kg, 3x20

Passo la palla a voi. Thanks!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione