![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Piramidale inverso... in tutti gli esercizi??Ragazzi fin ora come allenamento ho sempre seguito i consigli del trainer della mia palestra, anche perchè non ci ho mai capito un granchè :\ Negli ultimi giorni mi sono fatto una certa cultura sull'argomento, leggendo gli articoli di ironpaolo (lo chiamate paolino vero?) e altri topic sul forum, e mi nascono sempre più dubbi sul suo metodo ... Oddio ci tengo a specificare che non ho le conoscenze per poterlo giudicare ,ma vorrei accertarmi ![]() Lunedi Pettorali - Bicipiti - Addome Petto Panca Piana 8-10-12-Max 70kg-64kg-60kg-44kg Panca inclinata a 45° 8-10-12-Max 54kg-50kg-46kg-36kg Pectoral Machine 3x12 Ogni serie a cedimento Dip con i cavi (non conosco il nome esatto) 4x10 Cedimento a ogni serie Bicipiti Curl con Bilanciere 8-10-12 Alternato a martello 8-10-12 Curl Concentrato 10-10-10 Addominali (solito allenamento, non ho cambiato nulla) Add.Bassi alle parallele 30-30-30-Max Add Alti sulla Panca 30-30-Max Crunch 30-Max Add Obliqui (sul tappetino portando il gomito al ginocchio) 30-30-Max Infine 15' di ciclette Le sensazioni che ho provato nel post workout erano piuttosto strane, diverse dal solito. L'allenamento è stato troppo... come dire voluminoso? ( non ho una grande dimestichezza con questi concetti) A fine allenamento sentivo un pump diverso dal solito, non quella bella sensazione di muscoli "duri" o "gonfi" ma li sentivo come intorpiditi, e avevo quasi i crampi. E' una cosa normale allenandosi con il piramidale inverso o c'è qualcosa che non va? PS: Alimentazione è la solita che ho sempre seguito, quindi non credo che centri qualcosa. EDIT: Ho notato solo ora che il titolo non è tanto coerente col topic, scusate |
|
![]() |