![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Piramidale inverso... in tutti gli esercizi??io non me la sentirei di consigliare ad un quindicenne di fare certi tipi di allenamenti come quelli che si trovano nei diari di FU. Gli allenamenti per la forza consistono nell'utilizzare prevalentemente i 3 esercizi base, panca, stacco e squat; gli ultimi due sarebbero proprio gli ultimi da consigliare ad un giovane di quell'età. Io starei più su schede come quella postata, che si può adattare ad un programma di forza, e punterei a sviluppare altre qualità motorie, quali coordinazione e mobilità articolare, senza trascurare lavoro cardiovascolare. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() In realtà ragazzi mi alleno da 1 anno e mezzo circa (senza interruzioni) e ho sempre fatto panca e squat, lo stacco l'ho sempre evitato perchè credo sia un pò pericoloso, specialmente con la mia mentalità... finirei per fissarmi col peso e fottermi la colonna vertebrale ![]() |
|
![]() |