|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2011, 12:48 PM
per quel che mi riguarda ho la sensazione che petto,gambe,schiena abbiano bisogna della multifrequenza...soprattutto il petto ora che sto facendo solo panca 2 volte a settimane,senza altri esercizi stia crescendo... mentre secondo me bicipiti,tricipiti...vanno allenati solo una volta a settimana massacrandoli...... per le spalle è un discorso piu complesso per me... |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2011, 05:08 PM
ma una multifrequenza usando un muscolo target al giorno e nel caso delle braccia mettere bicipiti e tricipiti insieme e dopo aver allenato il muscolo target nella seduta come primo passare agli altri muscoli del corpo in maniera media con buffer con 1 max 2 esercizi ? |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
02-05-2011, 05:17 PM
Quote:
io ora sto facendo mono, però il petto prima lo allenavo un giorno a pesi, l'altro pliometrico ed andava molto bene... Le trazioni per la schiena vanno bene anche 2 3 volte a settimana se c'è recupero. Sono il mio esercizio preferito. Mi piace molto fare panca pe poi passare alle chin un a presa larga, talvolta anche in superserie le spalle sono complesse anche per me, sono l'unico gruppo cui non sento mai i doms, e l'idela esarebbe un paio di volte anche qui, con uno potenza l'altro volume le gambe, quando facevo squat stacchi affondi 2 x week ero crexciuto in massa e potenza tanto che per lo scompenso smisi di allenarle per un anno... bicipiti anche 2 volte tricipiti meglio una imho, sono coninvolti in troppi esercizi multiarticolari per sottoporli a 2 regimi isolati settimanali |
|
|
|
(#19)
|
||
FIPL Moderator
|
02-05-2011, 08:22 PM
Quote:
|
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 08:22 PM
allenamento 5 giorni alla settimana ogni giorno 1 muscolo petto dorso gambe spalle braccia in ss alternato finito il muscolo a cui dare priorità, passiamo in una specie di full body medio leggera sugli altri muscoli, allenandoli con un esercizio solo da 2 max 3 serie |
|
|
(#21)
|
|
FIPL Moderator
|
03-05-2011, 09:57 PM
fattibile direi.... però bisogna vedere come lo fai....(esercizi/serie/rip/pesi ecc) |
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
04-05-2011, 12:08 PM
Quote:
il dorso nei giorni in qui non è il muscolo principale sempre 2 esercizi (trazione verticale+orizzontale) e idem per le spalle (spinte e alzate laterali), squat alternano dal front al back, petto alternalo nei giorni panca piana, piana con manubri + 1 gradino, panca alta, panca declinata quando si allena il muscolo principale primo esercizio da 5 ripetizioni mediamente, secondo 7-9, terzo 8-10, quarto da 5 serie con 30 sec di riposo 12-15 rip ultime 2 stripping o drop set se si volesse migliorare un po' di piu le braccia, il giorno del petto si potrebbe aggiungere qualche esercizio dei tricipiti, e quello del dorso bicipiti |
|
|
|