Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
jacksimo jacksimo Non in Linea
One of Us

Predefinito trapezio - 05-05-2011, 04:53 PM

trapezio

premettendo ke sn sempre stato uno ke ha avuto la cervicale sensibile...
ho notato da tempo, che quando stimolo direttamente il trapezio, per direttamente intendo tramite esercizi come le tirate al mento, o le scrollate dietro... quando lo stimolo in maniera diretta, ho dei fastidi alla cervicale che possono variare da un semplice dolore...a una rigidità molto forte del collo...
altra cosa che ho notato...son i tremori...
avevo studiato che i tremori leggeri, post allenamento, alle mani o braccia, spesso son causati dalla fatica...però se questi tremori diventano eccessivi, può essere indice di sovrallenamento...
lo scorso mese mi era capitato d averceli molto accentuati...e noto che questo mi succede spesso quando stimolo fortemente il trapezio...
ad esempio quando carico tanto nelle tirate al mento...o nelle scrollate dietro...

quindi, stimolare direttamente il trapezio, mi causa
-forti fastidi alla cervicale, proprio perkè in quegli esercizi viene maggiormente coinvolta
-forti tremori...

cosa devo fare? non posso nn allenarlo direttamente perchè ne ho bisogno...ank se stringe le spalle però permette d mantenerle allineate...
al max ogni tanto posso nn allenarlo per un mesociclo in modo da lasciar riposare, anzi far faticare meno, i muscoli del collo...ma però lo devo allenare...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione