|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
tipologia di allenamento???? -
17-05-2011, 01:14 PM
tipologia di allenamento????Ciao a tutti, ho letto diversi articoli qui nell forum per quato riguarda gli allenamenti, l'importanza di avere almeno un briciolo di schema per chi è agli inizi. Nella palestra dove mi alleno non mi è stata data un scheda ,il mio istruttore cambia l'esecuzine degli esercizi di settimana in settimana,cioè mi spiego meglio se una settimana faccio i pettorali Su panca piana 5*6,poi panca inclinata coni manubrio 4*8 , la settimana segunte uno di questi esercizi o più mi viene detto di farlo i striping o in restpause,(questo è solo un semplice esempio), tutto questo perché dice che i muscoli hanno bisogno di stimoli sempre diversi,altrimenti si abituano. Quindi secondo voi questo cambiare continuamente è producente ai fini della Massa???? Da tener conto che arrivo alla fine di ogni allenamento sfinito ,ed il girno dopo ho i muscoli indolenziti, segno credo di buon lavoro. Ps. Io mi alleno tre volte la settimana lun,mer,vener, Lunedì: petto e bicipiti Mercoledì: spalle e tricipiti Venerdì: dorso e gambe Grazie a tutti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2011, 02:14 PM
Ciao Dok, sei agli inizi; agli inizi, almeno per un certo periodo, funziona tutto, ma davvero tutto. Quello che ti fanno fare pero' e' davvero orrendo. Ci sono metodi molto, ma molto piu' efficaci per allenarsi. C'e' pieno di discussioni sull'argomento, dedica un po' di tempo a cercarle sul forum. Dai anche un'occhiata ai diari di gente che come te ha cominciato da zero (o quasi): Zac, Lke, Gian90 (un classico), Luk4, Shade (un altro classico, anche se non partiva da zero). Buona giornata. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
17-05-2011, 03:04 PM
Grazie Lo farò |
|
|