![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() tipologia di allenamento????Ciao a tutti, ho letto diversi articoli qui nell forum per quato riguarda gli allenamenti, l'importanza di avere almeno un briciolo di schema per chi è agli inizi. Nella palestra dove mi alleno non mi è stata data un scheda ,il mio istruttore cambia l'esecuzine degli esercizi di settimana in settimana,cioè mi spiego meglio se una settimana faccio i pettorali Su panca piana 5*6,poi panca inclinata coni manubrio 4*8 , la settimana segunte uno di questi esercizi o più mi viene detto di farlo i striping o in restpause,(questo è solo un semplice esempio), tutto questo perché dice che i muscoli hanno bisogno di stimoli sempre diversi,altrimenti si abituano. Quindi secondo voi questo cambiare continuamente è producente ai fini della Massa???? Da tener conto che arrivo alla fine di ogni allenamento sfinito ,ed il girno dopo ho i muscoli indolenziti, segno credo di buon lavoro. Ps. Io mi alleno tre volte la settimana lun,mer,vener, Lunedì: petto e bicipiti Mercoledì: spalle e tricipiti Venerdì: dorso e gambe Grazie a tutti |
|
![]() |