|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2011, 09:15 PM
...però vedi, in questo se ho ben capito cosa intendi c'è un errore, perchè se curi le esecuzioni riesci a caricare di più, e se carichi di più dai più stimolo di crescita al muscolo (se è questo l' ineresse), oltre a ridurre il rischio di infortunio. |
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
25-05-2011, 09:21 PM
Quote:
Ma devo rammentarti che l'utente ha cmq una "tecnica perfetta" , non mi invento nulla , ho riportato le sue testuali parole . |
|
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
25-05-2011, 09:26 PM
Quote:
Vogliamoci bene... |
|
|
|
(#34)
|
||
All the Truth Member
|
25-05-2011, 09:40 PM
Quote:
E quando non conosco qualcosa chiedo , del resto nessuno "nasce imparato" |
|
|
|
(#35)
|
|
UncensoredMember
|
25-05-2011, 09:50 PM
si però poi va finire che si legge solo quello che si vuole leggere. 150kgx6 ma ovviamente non con tecnica CAT, quella mi ha portato a farlo! Cmq volemose bene su! |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2011, 10:41 PM
@ Jonny: Lasciando da parte le polemiche (io ti invidio i tuoi 6x150 anche se non sono fatti con tecnica perfetta ), tieni presente che comunque la tecnica, nei grandi esercizi specialmente, dovrebbe essere importante anche per un BBer, perchè ti permette di caricare di più, di conseguenza stimolare di più i muscoli e di conseguenza farli crescere di più. Inoltre fare male esercizi come lo stacco o lo squat pone a rischio di infortuni. Io sono l' ultimo ad avere una buona tecnica, però ci provo ad impararla perchè spero di migliorare i miei carichi scarsini, e poi perchè a 44 anni spero di ridurre il rischio di farmi del male. |
|
|
(#37)
|
|
UncensoredModerator
|
26-05-2011, 11:18 AM
jonny quello che avevo da scriverti sulla scheda te l'ho già detto, ma lo ripeto: -eliminerei alcuni esercizi -se i carichi da te indicati sono giusti, anche la scheda ha un suo perché Mi permetto solo di sottolineare un'ultimissima perché poi sennò sembra di accanirsi contro un utente o di andare OT. Spesso ci si fissa su un tipo di scheda piuttosto che un altra, meglio il 3x6 o il 4x10? meglio ABC o AB? Multiarticolari o monoarticolari? 2,3 o 4 allenamenti? e poi si scopre che se la tecnica non è curata sempre ed approssimativa, ma per sempre intendo di mettere uno sforzo attivo nel miglioramento, tutto il resto passa in secondo piano. E se funziona, in realtà funziona per un breve periodo di tempo, salvo poi trovare lo stallo e dover ripartire tornando diversi passi indietro. Ora questa filosofia può anche non essere accettata, però vedi di capire che chi ci crede non può star li a dirti che è meglio il piramidale 4-6-8 rispetto al 6-8-10 |
|
|
(#38)
|
|
UncensoredMember
|
26-05-2011, 03:10 PM
ok spike ma la mia domanda non era saper se era meglio un dato piramidale che un altro. Cmq grazie a tutti. |
|
|