![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ...però vedi, in questo se ho ben capito cosa intendi c'è un errore, perchè se curi le esecuzioni riesci a caricare di più, e se carichi di più dai più stimolo di crescita al muscolo (se è questo l' ineresse), oltre a ridurre il rischio di infortunio. |
|
![]() |
(#32)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ma devo rammentarti che l'utente ha cmq una "tecnica perfetta" , non mi invento nulla , ho riportato le sue testuali parole . ![]() |
|
|
![]() |
(#33)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Vogliamoci bene... ![]() |
|
|
![]() |
(#34)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() E quando non conosco qualcosa chiedo , del resto nessuno "nasce imparato" ![]() |
|
|
![]() |
(#35)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() si però poi va finire che si legge solo quello che si vuole leggere. 150kgx6 ma ovviamente non con tecnica CAT, quella mi ha portato a farlo! Cmq volemose bene su! ![]() |
|
![]() |
(#36)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @ Jonny: Lasciando da parte le polemiche (io ti invidio i tuoi 6x150 anche se non sono fatti con tecnica perfetta ![]() Inoltre fare male esercizi come lo stacco o lo squat pone a rischio di infortuni. Io sono l' ultimo ad avere una buona tecnica, però ci provo ad impararla perchè spero di migliorare i miei carichi scarsini, e poi perchè a 44 anni spero di ridurre il rischio di farmi del male. |
|
![]() |
(#37)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() jonny quello che avevo da scriverti sulla scheda te l'ho già detto, ma lo ripeto: -eliminerei alcuni esercizi -se i carichi da te indicati sono giusti, anche la scheda ha un suo perché Mi permetto solo di sottolineare un'ultimissima perché poi sennò sembra di accanirsi contro un utente o di andare OT. Spesso ci si fissa su un tipo di scheda piuttosto che un altra, meglio il 3x6 o il 4x10? meglio ABC o AB? Multiarticolari o monoarticolari? 2,3 o 4 allenamenti? e poi si scopre che se la tecnica non è curata sempre ed approssimativa, ma per sempre intendo di mettere uno sforzo attivo nel miglioramento, tutto il resto passa in secondo piano. E se funziona, in realtà funziona per un breve periodo di tempo, salvo poi trovare lo stallo e dover ripartire tornando diversi passi indietro. Ora questa filosofia può anche non essere accettata, però vedi di capire che chi ci crede non può star li a dirti che è meglio il piramidale 4-6-8 rispetto al 6-8-10 |
|
![]() |
(#38)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ok spike ma la mia domanda non era saper se era meglio un dato piramidale che un altro. Cmq grazie a tutti. |
|
![]() |