|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Addominali non visibili e massa muscolare -
22-05-2011, 05:14 PM
Addominali non visibili e massa muscolareSalve a tutti, sono semi-nuovo nel forum, volevo porvi una questione: Sono molto magro (e anche bassoccio) 50kg per 1.65 bf 6%, nonostante questo di addominali neanche la traccia. Mi alleno regolarmente da un annetto con i pesi (massa, forza, forza esplosiva ecc. facendo arti marziali vario spesso allenamento) e da un mese ho iniziato una dieta per la massa in concomitanza con una scheda per la massa (data dal mio istruttore di a.m.) Ora la domanda è, gli addominali che fine hanno fatto? Essendo cosi magro teoricamente dovrebbero vedersi giusto? Potrebbe essere che mancano di "massa"? E se fosse per quello che esercizi potrei fare specifici per aumentarne la massa? Vi informo anche di un'altro "problema" dopo mangiato sono spesso molto gonfio e anche durante la giornata non ho mai la pancia piatta nel vero senso della parola, non so se possa centrare, io ve lo dico XD Grazie mille per l'attenzione, spero che mi possiate aiutare! PS:Scusate per il titolo poco chiaro, ma non sapevo bene come spiegare il caso. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 05:24 PM
troppo magro per poterli vedere è normale hai poca massa muscolare ovunque un po' come un fondista, per intenderci un corridore di fondo |
|
|
(#3)
|
||||||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 05:27 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
@Shevuzzo: ai fondisti si intravede l'addome e di sicuro non è gonfio... Ci saranno altre cause. |
|||||
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
22-05-2011, 06:29 PM
Quote:
Attualmente li alleno due volte a settimana facendo crunch con 5kg sull'addome, crunch inverso e gli obliqui con i pesi nelle mani in piedi andando da una parte e dall'altra (non so se mi sono spiegato XD) con 3 serie da 15 ripetizioni con 30 secondi di riposo. Vedrò di modificare l'allenamento. Comunque la bf l'ho calcolata online prendendo la misura di collo, polso,circonferenza vita peso e altezza. Il gonfiore sembra tipo "marasma", se mi guardi di profilo e sto rilassato il basso ventre è molto più in fuori rispetto al petto, sembro una b XD Se volete mi faccio una foto |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:34 PM
chi vuole un buon addome deve fare stacchi, squat e military..allenarli direttamente non è la migliore soluzione, poi ci son delle componenti genetiche che non son da sottovalutare, in merito ai fondisti beh..se si è hp-15-20 sta certo che l'addome non si vedrà mai |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
22-05-2011, 06:40 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:57 PM
Quote:
utilizzando solo questi parametri |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 07:01 PM
quel sistema non va bene appunto..la impedenziometria o plicometria son i migliori sistemi..comunque la soluzione rimane quella di cui ho già parlato..difficile su un corpo esile vedere l'addome a meno che non si è predisposti geneticamente |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
22-05-2011, 07:53 PM
capito... il problema missa proprio che alla fine è quello... comunque vi posto delle mie foto cosi mi date un parere anche sulla bf, e magari è solo una mia impressione quella del ventre gonfio, sicuramente voi avete più occhio di me. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 08:10 PM
l'addome a me nn sembra gonfio... al massimo la curvatura lombare potrebbe essere più accentuata... Ma da queste foto è difficile valutare. edit: MANGIAAAAAAAAAAAAAA!!! |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 08:13 PM
mangia e spingi e l'addome uscirà fuori la base di partenza ha delle belle linee..ho visto ragazzi stravolgere il loro fisico in un solo anno partendo da una base di secchezza, c'è un raga che viene nella mia palestra che è sul forum si chiama alessio..vedi le sue foto e vedi che risultati! |
|
|
(#12)
|
||
Rookie
|
31-05-2011, 04:52 PM
Quote:
Ora ho 33 anni, non ho mai smesso di allenarmi e sono anche personal trainer. Quando si fa massa può essere più importante un pasto che un allenamento, quindi sono pienamente d'accordo con chi ti dice mangia! Magari scegli carboidrati a basso indice glicemico. Per quanto riguardo il calcolo dell'indice di massa corporea, il metodo più attendibile in assoluto è la pesata idrostatica che viene eseguita in appositi centri medici. Altrimenti c'è il plicometro, ma attenzione, solo quelli professionali e si parla di 400 euro circa. Roba da 20 euro sono giocattoli. Per gli addominali, sono un muscolo come un altro e andrebbero trattati come tali, quindi allenamento normale e completo, magari col peso e ricorda che non esistono addominali alti e bassi. Il retto dell'addome è un unico muscolo. Oltre al fatto che come già detto vengono già allenati con altri esercizi fondamentali del BB. Saluti e buona crescita!! |
|
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
31-05-2011, 05:16 PM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|
FIPL Moderator
|
31-05-2011, 05:34 PM
eh si... quoto armando... sei proporzionato... cerca di ingrossare un pò ovunque allenandoti bene con gli esercizi base (pesi) |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2011, 07:44 PM
Plicometri da 400€??? Dubito si debba spendere così tanto per una "pinza graduata" 6% di mf è un risultato raro. Tu sei magro ma non ti ci avvicini nemmeno secondo me. Per il resto quoto armando. |
|
|