|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Drills/Andature/Tecnica di corsa -
26-05-2011, 12:49 AM
Drills/Andature/Tecnica di corsaSono in cerca di video per capire bene l'esecuzione dei vari esercizi. Su yb ce ne sono un sacco, ma spesso sono fatti male (ho fatto atletica leggera 3 anni, un pochino pochino ne capisco). Ho fatto un search anche sul forum e ho trovato qualche post di homer in cui spiegava i suoi problemi circa alcune restrizioni fasciali, e mobilità ridotta ma nessun video su quanto chiesto. Nel caso ci fosse e non l'ho visto... chiedo scusa (e postatemi il link perfavore) |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
26-05-2011, 11:21 AM
ma cosa cerchi di preciso? Perché se cerchi drills ed andature generiche stiamo parlando di un mondo, è come aver scritto, mi fate una lista degli esercizi in palestra. La tecnica di corsa si impara sia facendo le andatura (tanto e spesso) , sia correndo in velocità, riprendendosi o facendosi vedere e cercando di correggere quei 10 difetti che in fondo abbiamo tutti. Comunque se trovi video di professionisti fondamentalmente vanno bene tutti |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
26-05-2011, 12:45 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
26-05-2011, 02:35 PM
ma di tutorial è pieno te ne posto uno che a me piace molto però poi vanno anche inseriti in un contesto giusto |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2011, 02:41 PM
skip il clasico per i velocisti..serve per migliorare il passo e rendere più aperta la falcata..non ho capito in che contesto ti serve, e vuoi notizie in merito ti consiglio il forum noivelocisti..spero di non aver infranto il regolamento..in caso mi scuso |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2011, 08:04 PM
@spike: ti ringrazio del tutorial, me lo guardo per bene appena ho tempo. @shevuzzo e spike: il contesto non è agonistico/competitivo. E' puramente voglia di riprendere a correre. Ho trovato un posto dove correre sull'erba sia in piano che in salita, in modo da non tartassare troppo le articolazioni che già lavorano molto con i pesi. Ovviamente voglio migliorarmi e sto cercando di apprendere quanto più possibile per provare a strutturare un allenamento proficuo. Per il momento vorrei provare a seguire i consigli contenuti nel WS4SB 3. Anche se necessito di un ricondizionamento atletico. @shevuzzo: sisi conoscevo già il forum noivelocisti, proprio da lì appresi che il mio allenatore mi allenava per tutto tranne che per la velocità! comunque grazie di avermelo ricordato, magari trovo degli spunti interessanti. |
|
|