Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Drills/Andature/Tecnica di corsa - 26-05-2011, 12:49 AM

Drills/Andature/Tecnica di corsa

Sono in cerca di video per capire bene l'esecuzione dei vari esercizi. Su yb ce ne sono un sacco, ma spesso sono fatti male (ho fatto atletica leggera 3 anni, un pochino pochino ne capisco).

Ho fatto un search anche sul forum e ho trovato qualche post di homer in cui spiegava i suoi problemi circa alcune restrizioni fasciali, e mobilità ridotta ma nessun video su quanto chiesto.

Nel caso ci fosse e non l'ho visto... chiedo scusa (e postatemi il link perfavore)

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-05-2011, 11:21 AM

ma cosa cerchi di preciso?
Perché se cerchi drills ed andature generiche stiamo parlando di un mondo, è come aver scritto, mi fate una lista degli esercizi in palestra.

La tecnica di corsa si impara sia facendo le andatura (tanto e spesso) , sia correndo in velocità, riprendendosi o facendosi vedere e cercando di correggere quei 10 difetti che in fondo abbiamo tutti.

Comunque se trovi video di professionisti fondamentalmente vanno bene tutti
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 12:45 PM

Quote:
ma cosa cerchi di preciso?
Perché se cerchi drills ed andature generiche stiamo parlando di un mondo, è come aver scritto, mi fate una lista degli esercizi in palestra.
cercavo dei "tutorial" che mostrassero gli esercizi "base" ed efficienti con i quali strutturare degli allenamenti tecnici. I vari skip, balzata, rana e quant'altro per farti capire.
La tecnica di corsa si impara sia facendo le andatura (tanto e spesso) , sia correndo in velocità, riprendendosi o facendosi vedere e cercando di correggere quei 10 difetti che in fondo abbiamo tutti.
per questo mi interessa fare andature, per migliorare la mia tecnica. Per quanto riguarda farsi vedere la vedo dura, dalle mie parti la velocità non è quasi contemplata... anche i velocisti si allenano da mezzofondisti, e le conoscenze dei trainer PURTROPPO spesso lasciano a desiderare nell'ambito velocità.
Comunque se trovi video di professionisti fondamentalmente vanno bene tutti.
Ecco i miei dubbi, da qui la mia richiesta di video in cui spiegassero (BENE) almeno le basi. In modo da cominciare a monitorare e migliorare la situazione.
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-05-2011, 02:35 PM

ma di tutorial è pieno
te ne posto uno che a me piace molto
però poi vanno anche inseriti in un contesto giusto

Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-05-2011, 02:41 PM

skip il clasico per i velocisti..serve per migliorare il passo e rendere più aperta la falcata..non ho capito in che contesto ti serve, e vuoi notizie in merito ti consiglio il forum noivelocisti..spero di non aver infranto il regolamento..in caso mi scuso
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 08:04 PM

@spike: ti ringrazio del tutorial, me lo guardo per bene appena ho tempo.

@shevuzzo e spike: il contesto non è agonistico/competitivo. E' puramente voglia di riprendere a correre. Ho trovato un posto dove correre sull'erba sia in piano che in salita, in modo da non tartassare troppo le articolazioni che già lavorano molto con i pesi. Ovviamente voglio migliorarmi e sto cercando di apprendere quanto più possibile per provare a strutturare un allenamento proficuo. Per il momento vorrei provare a seguire i consigli contenuti nel WS4SB 3. Anche se necessito di un ricondizionamento atletico.

@shevuzzo: sisi conoscevo già il forum noivelocisti, proprio da lì appresi che il mio allenatore mi allenava per tutto tranne che per la velocità! comunque grazie di avermelo ricordato, magari trovo degli spunti interessanti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione