Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Exclamation Consiglio su allenamento in definizione - 09-06-2011, 11:06 PM

Consiglio su allenamento in definizione

Salve a tutti innanzitutto.......premetto che sono davvero felice di aver trovato delle persone non solo competenti ma anche disposte a dare una mano a chi come me serve e tanta...
vorrei un parere per un buon ciclo di allenamento in fase di definizione....sto cercando di capire pian pianino.....fin ora credevo che bastava spezzarsi... allora premetto che faccio mooooolto cardio...amo la corsa,per me è tutto...in media faccio sui 12 14km al giorno.....visto che dovrei cominciare sta benedetta definizione in ipocalorica cosa mi consigliate?

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 11:46 PM

Ciao,

giusto una piccola premessa. Per fare definizione, ci vuole qualcosa da definire, vale a dire muscoli, e tanti (e con 12Km di corsa al giorno, metterli su e' dura).

E' difficile sapere se tu ne hai o meno, visto che non hai indicato ne' peso, ne' altezza, ne' tipo di allenamento che fai, ne' da quanto tempo lo fai.

Buona serata.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 12:01 AM

sorry...vero!....
allora nei mesi precedenti ho fatto massa in palestra e cardio 2/3 volte a settimana per non perdere la resistenza....il mio peso attuale è sui 72kg con un bf intorno al 16&circa da test plicometrico.....mi ritrovo così a causa di un periodo impossibilitato,quindi prima di definire ho messo su comunque massa,non molta ma ce abbastanza per il mio fisico abbastanza longilineo...seresti così cortese da illuminarmi?....poi nella sezione nutrizione ho postato il mio rebus,che daltrocanto la definizione la dovrei iniziare da una ipo giusto?
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 12:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
il mio peso attuale è sui 72kg
Senza sapere l'altezza, e' un dato che non dice molto.

Buona notte.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 01:02 PM

.
Quote:
sorry...vero!....
allora nei mesi precedenti ho fatto massa in palestra e cardio 2/3 volte a settimana per non perdere la resistenza....il mio peso attuale è sui 72kg altezza 170cm con un bf intorno al 16&circa da test plicometrico.....mi ritrovo così a causa di un periodo impossibilitato,quindi prima di definire ho messo su comunque massa,non molta ma ce abbastanza per il mio fisico abbastanza longilineo...seresti così cortese da illuminarmi?....poi nella sezione nutrizione ho postato il mio rebus,che daltrocanto la definizione la dovrei iniziare da una ipo giusto?
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 06:46 PM

Quote:
.
mi aiutate a definire un buon allenamento in fase di definizione,magari con qualche suggerimento oltre al cardio e alle giuste modalità....grazie siete grandi....premetto che la fascia drastica resta l'adipe sugli addominali e a tal proposito sto cercando anche di costruire un adeguato schema alimentare ovviamente
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-06-2011, 06:58 PM

ci son tante schede nel forum dove puoi prendere spunto..la scegli in base alle tue necessità in caso si possono modificare, a parte la dieta rimane importante il cardio postwo e nel giorno di riposo almeno 4 volte week, io ti consiglio una split ABC classica anche se c'è chi opta per una fullbody
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione