Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito tetto massimo cardio-definizione - 12-06-2011, 11:48 AM

tetto massimo cardio-definizione

ciao.....vorrei un consiglio su un tetto massimo di un'attività cardio come la corsa in fase di definizione....cioè mi spiego meglio....ho iniziato un'alimentazione abbastanza low-carb ovviamente,postata su nutrizione....ora la mia fissa è la corsa,ma a tal proposito vorrei comporre un allenamento adeguato e magari piu mirato per la definizione....ma non so da dove partire apparte i cardio....i miei dadi sono altezza 170cm peso attuale 72kg età23anni....

Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2011, 11:52 AM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
ciao.....vorrei un consiglio su un tetto massimo di un'attività cardio come la corsa in fase di definizione....cioè mi spiego meglio....ho iniziato un'alimentazione abbastanza low-carb ovviamente,postata su nutrizione....ora la mia fissa è la corsa,ma a tal proposito vorrei comporre un allenamento adeguato e magari piu mirato per la definizione....ma non so da dove partire apparte i cardio....i miei dadi sono altezza 170cm peso attuale 72kg età23anni....
se diminuisci bruscamente le calorie,in particolare i carbo,tieni un allenamento molto intenso e aggiungi molto cardio non va bene..rischi di brcuarti completamente..
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-06-2011, 12:41 PM

inizia con 3, 4 volte a settimana 30-40' e vedi come va in caso incrementi di una seduta..per quanto riguarda la dieta mi sembra che sia stata settata no?Era bassa in grassi
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2011, 04:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
inizia con 3, 4 volte a settimana 30-40' e vedi come va in caso incrementi di una seduta..per quanto riguarda la dieta mi sembra che sia stata settata no?Era bassa in grassi
vi ringrazio....nella dieta comunque ho aumentato il consumo di verdura,aumentato appena un po i grassi introducendo 30 40grammi di avocado alla colazione....per quanto riguarda la ripartizione sono intorno a poco piu di 1g di cho 2,2gdi prot. e 0,6g di grassi per kg di massa....introito calorico a -18% del fabbisogno giornaliero,e sembra andare bene anche se iniziata da poco....non ho cali fisici ne di forze,anzi.....ultimo consiglio che vi chiedo: per la definizione dell'addome contavo di aggiungere 4volte a settimana pesistica non intensa per la parte superiore.....una classica abc....cosa mi consigliate come esercizi per addome...la mia parte critica è la pancetta che proprio non vuole andare via,anche se è presto avendo iniziato appena la dieta....in media almeno 15giorni servono
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-06-2011, 08:08 PM

esercizi per addome... a tavola si costruiscono, semmai nella fase di massa

Ultima Modifica di shevuzzo : 12-06-2011 08:19 PM.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2011, 11:19 PM

sorry...ovviamente a tavola....intendevo in definizione per aiutare il metabolismo dell'adipe....qualcosa di specifico?.....io uso le classiche serie aerobiche
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione