|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
03-12-2007, 08:23 PM
Io pratico arti marziali due giorni alla settimana. Allenamenti piuttosto duri, suddivisi in mezz'ora di preparazione atletica a circuito e mezz'ora di tecnica - che spesso significa ulteriore sudore a litri, come quando si fanno ripetute ai pao o sinawali con i bastoni. Dopo questo faccio un'ora di pesi con finalità massa, tante serie e tanto pump. Un giorno spinta e trazione orizzontale, un altro giorno gambe con un richiamo di spinta e trazione verticale. Poi altri due giorni alla settimana faccio i wo per le braccia, un giorno bicipiti e un giorno tricipiti, 14-16 serie per ognuno. Nonostante i vari pareri contrari del tipo "catabolizzi, fai il BIIO, meno è meglio, fai solo tecnica nelle arti marziali" ecc mi sto trovando benissimo: cresco, i carichi piano piano stanno aumentando, non ho dolori a tendini ed articolazioni. E ho 28 anni, non 18. Sicuramente proverò anche a fare una fase di massa con modalità diverse, a marzo. Però intanto con questo metodo ho superato uno stallo di un anno. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2007, 08:48 PM
|
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
05-12-2007, 08:11 PM
se nn devi prepararti x le gare io un allenamento con i pesi lo farei sempre magari nn molto pesante...... esercizi basilari soprattutto x il tronco |
|
|