|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
24-06-2011, 11:02 AM
Per quanto tempo potrai allenarti initerrottamente non cambia nulla, poiché come ti ho scritto è una strada che ti darà risultati non nell'immediato, non sarà un'interruzione a rovinarti qualcosa. io farei una cosa del genere A Squat prendi un carico facile e passaci 20 minuti ad impararlo, anche se non combini nulla dopo 20 minuti cambi esercizi Panca Piana 8x3 Croci 5x15 con 2kg per parte Lat machine 8x5 Squat altri 10 minuti con un carico leggermente più facile rispetto a quello con cui hai terminato il primo esercizio B Military 5x5 Leg press 8x4 Pulley 6x6 Curl 3x8 Addominali C Squat come il giorno A ma stacci un po' di meno tipo 15 minuti Panca Stretta 8x2 stessi pesi del giorno A Rematore con manubrio 4x8 Alzate 90° 3x12 Leg press 3x8 ultima serie a cedimento Leg curl 3x8 |
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
24-06-2011, 01:41 PM
Mi piace molto questa scheda Spike anche se, ma tu già lo sai, sono parecchio restio sullo Squat. Temo fastidi alle ginocchia.... Una cosa volevo chiederti, dove non hai specificato l'intensità, con quali carichi dovrei lavorare? Devo fare in modo di completare le serie senza cedimento? Quanto al lavoro aerobico....secondo te quando posso inserirlo? |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredModerator
|
24-06-2011, 02:29 PM
per ora non inserire l'aerobica dove non sono scritti i carichi devi mettere un peso che ti permetta di fare fino all'ultima alzata correttamente con dinamicità: se ci riesci la volta dopo incrementi, se non ci riesci la volta dopo abbassi. Non cercare un incremento continuo, se oggi è un giorno no e azi poco significa che la prossima volta devi abbassare. Per lo squat questa regola non vale, quì devi stare proprio con carichi stupidi, inoltre ti consiglio di aprire un diario e postare se possibile dei filmati delle alzate così da poter ricevere una mano sulla tecnica |
|
|
(#19)
|
||
One of Us
|
24-06-2011, 02:40 PM
Quote:
Ma nei giorni di riposo direi di farla, non trovi? Almeno due volte a settimana, altrimenti come faccio a dimagrire efficacemente? Che ne pensi? |
|
|
|
(#20)
|
|
UncensoredModerator
|
25-06-2011, 11:57 AM
No, in questo periodo di apprendimento eviterei totalmente l'aerobica: se hai un po' più di tempo tornerei addirittura in palestra a fare i pesi semmai. Per la questione dimagrimento è semplicissimo: mangia un po' di meno, ma solo un PO'... non troppo |
|
|