Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cydmm cydmm Non in Linea
One of Us

Predefinito Piano allenamento+dieta dimagrimento. Sto esagerando? - 13-06-2011, 10:07 PM

Piano allenamento+dieta dimagrimento. Sto esagerando?

Allora ragazzi, dopo due settimane dall’inizio del mio piano di allenamento e dimagrimento, vi informo sul mio stato di avanzamento.
Ho perduto ben 4kg!!! Ho 42 anni, sono alto 191cm e peso (adesso) 102kg. In sostanza dovrei arrivare a 90kg.

Il protocollo di allenamento che seguo è il seguente (mi alleno alle 7.15 di mattina....1 ora prima preno uno o due frutti e stop...odio allenarmi a stomaco pieno...ma nel pre-nanna la sera prima assumo o del parmigiano reggiano...o fiocchi di latte più frutta secca. Ho comunque postato nella sezione giusta la mia dieta e l'ho messa a apunto con i ragazzi del forum):

LUN-MER-VEN workout ai pesi seguendo la routine indicata di seguito (vi posto solo i primi due mesi di programmazione...adesso sono nel mezzo del primo mese). Ogni esercizio è 3x10

Mese 1; A/B/A_B/A/B
A
Panca piana
Spinte macchina
Low row
Alzate 90
Push down
Leg press
Leg ext

B
Lat machine presa larga
Lat machine presa stretta
Shoulder press
Alzate laterali
Curl bilanciere
Leg Curl
Addome a piacere

Mese 2: A/B/A_B/A/B
A
Panca piana
Spinte macchina

Pulley
Alzate 90

Push down
Leg press
Leg ext

B

Trazioni (3x max)
Lat machine

Shoulder press
Alzate laterali
Curl bilanciere
Leg Curl
Addome a piacere

A fine workout, 30 minuti di tapis roulant a velocità 6.8/7.0 (camminata molto veloce)

MAR-GIO-SAB Tapis roulant per 40’ seguendo una schema a circuito…ovvero facendo Sali-scendi con le velocità del tapis roulant ad intervalli di 2 minuti..(es. 6.8 - 7 -7.5 - 8 - 7.5- 7 - 6.8 -....)

Come vi sembra come schema? Ammetto che mi sento un pò stanco a volte la sera e sto dormendo un pò meno....non è che sto stressando troppo l'organismo?

Attendo i vostri preziosi consigli, grazie?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione