![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Piano allenamento+dieta dimagrimento. Sto esagerando?Allora ragazzi, dopo due settimane dall’inizio del mio piano di allenamento e dimagrimento, vi informo sul mio stato di avanzamento. Ho perduto ben 4kg!!! Ho 42 anni, sono alto 191cm e peso (adesso) 102kg. In sostanza dovrei arrivare a 90kg. Il protocollo di allenamento che seguo è il seguente (mi alleno alle 7.15 di mattina....1 ora prima preno uno o due frutti e stop...odio allenarmi a stomaco pieno...ma nel pre-nanna la sera prima assumo o del parmigiano reggiano...o fiocchi di latte più frutta secca. Ho comunque postato nella sezione giusta la mia dieta e l'ho messa a apunto con i ragazzi del forum): LUN-MER-VEN workout ai pesi seguendo la routine indicata di seguito (vi posto solo i primi due mesi di programmazione...adesso sono nel mezzo del primo mese). Ogni esercizio è 3x10 Mese 1; A/B/A_B/A/B A Panca piana Spinte macchina Low row Alzate 90 Push down Leg press Leg ext B Lat machine presa larga Lat machine presa stretta Shoulder press Alzate laterali Curl bilanciere Leg Curl Addome a piacere Mese 2: A/B/A_B/A/B A Panca piana Spinte macchina Pulley Alzate 90 Push down Leg press Leg ext B Trazioni (3x max) Lat machine Shoulder press Alzate laterali Curl bilanciere Leg Curl Addome a piacere A fine workout, 30 minuti di tapis roulant a velocità 6.8/7.0 (camminata molto veloce) MAR-GIO-SAB Tapis roulant per 40’ seguendo una schema a circuito…ovvero facendo Sali-scendi con le velocità del tapis roulant ad intervalli di 2 minuti..(es. 6.8 - 7 -7.5 - 8 - 7.5- 7 - 6.8 -....) Come vi sembra come schema? Ammetto che mi sento un pò stanco a volte la sera e sto dormendo un pò meno....non è che sto stressando troppo l'organismo? Attendo i vostri preziosi consigli, grazie? |
|
![]() |