|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
22-06-2011, 04:14 PM
Beh, perchè non provi a fare meno minuti con una routine che ti porti ad andare più in scioltezza senza fare skip accentuati? Secondo me dopo i primissimi minuti ti sciogli alla grande. |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
22-06-2011, 04:47 PM
Quote:
sul discorso skip..faccio questo perchè non ho ancora imparato a gestire il passo alterno..son hp+7 e ho poca reattività nel polpaccio, devo imparare a coordinarmi e tenere i piedi meno alti |
|
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
22-06-2011, 05:01 PM
Io devo ancora ritrovare la mia "dimensione"...diciamo che sto lavorando in un'ottica di ricomposizione....tutto a suo tempo...mi aspettano tempi di sacrificio, costanza, determinazione ma...."quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare" giusto? ;-) Non so quant'è che fai lavoro con la corda ma....il passo alterno non è così banale Shevuzzo....so che ci vuole del tempo per essere fluidi, coordinati e quasi "volare" alla giusta altezza mentre si fa skip.....non credo che il tuo hp+7 ed il tuo polpaccio poco reattivo siano la chiave....ti parlo da ex pallavolista....secondo me dovresti abbandonare per un pò esercizi con i pesi sul polpaccio per privilegiare saltelli e jump di "mezza punta"....che col tempo ti faranno schizzare come una libellula...lavora sulla reattività....balzi laterali in mezza accosciata .... senza arrivare naturalmente alla posizione da squat....ma giocando con l'articolazione della caviglia e mantenendo il più possibile le spalle ferme.....vedrai.... |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 05:05 PM
per ora lavori specifici con i pesi per i polpacci non li faccio, appunto sfrutto l'alto volume d'allenamento creato dalla corda, sul discorso dimensione..boh io la devo ancora trovare ma non penso che la troverò mai, mi piace essere un "atleta" a tutto tondo anzichè eccellere in una disciplina..sarei portato per la forza ma è l'ultima cosa che mi interessa |
|
|
(#20)
|
|
One of Us
|
22-06-2011, 05:12 PM
E' una gran bella aspirazione....l'atletismo è sinonimo di molte cose....forza...coordinazione...potenza...elastici tà....resistenza...velocità....in un mix mai uguale......ma che fornisce benessere e salute. E comunque, variare il proprio allenamento anche in maniera radicale a volte ci rende versatili...completi se vuoi.... |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 05:14 PM
esatto aspiro ad essere hp ovviamente sotto il 10% di bfat..come lo ero 2 anni fa ma ci diventai tramite una dieta troppo rigida e poco salutare..adesso cerco di divertirmi facendo più sport mantenendo una certa "leggerezza" poi strutturalmente purtroppo son così portato a gonfiare in tutti i sensi |
|
|
(#22)
|
|
One of Us
|
22-06-2011, 05:22 PM
Lo sai benissimo che cercare di scendere sotto il 12% di bf comporta regimi dietetici lunghissimi che non ti permettono di sgarrare nemmeno per un attimo e, come giustamente dici tu, non così salutari....per non parlare dello sforzo/stress mentale. In fondo credo che il punto sia arrivare ad apprezzare ciò che lo specchio restituisce alla vista, e stare bene con le sensazioni che si hanno con sè stessi....il resto sono binari preimpostati che molta della gente che frequenta palestre purtoppo si fa inculcare nella testa senza essere consci di cosa significhi |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 05:40 PM
e si lo so..ma ciò che mi fa rabbia è che quando son tirato avendo una pelle sottilissima son svenato stirato e dettagliato..per questo odio sta ciccia ma avendo avuto un passato da ex obeso, una pelle molto elastica ma poco compatta e un metabolismo strambo devo accontentarmi.. |
|
|
(#24)
|
|
One of Us
|
22-06-2011, 05:54 PM
Eh eh...non parlarmi di ciccia...che sono in guerra aperta con la mia Probabilmente adesso sei in una fase psicologica che ti porta a privilegiare altri aspetti del tuo benessere e quindi di allenarti in conseguenza....quando ridiventerà critico per te tirarti nuovamente al top e sentirai la forza psichica per accettarne i sacrifici....lavorerai con impegno solo su quello. Io ho lanciato la mia terza guerra mondiale contro quasi due anni di totale e stupido ozio che mi ha portato a mettere su troppa ciccia.....anche se chi mi vede vestito pensa che lo prenda in giro perchè non si vede! Mi ci vorranno dei mesi per asciugarmi e poi rimettere su un pò di muscolo ma...va bene così |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 06:07 PM
beh io ho una guerra aperta contro la ciccia..purtroppo non la vivo bene ma non posso far molto se non insistere con dieta allenamento e disciplina |
|
|
(#26)
|
|
One of Us
|
22-06-2011, 06:14 PM
Parole sante Shevuzzo! Dai che ce la fai!! "Venderemo cara la pelle!!!" Beh, hai un "commilitone" nemico giurato della ciccia... |
|
|
(#27)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-06-2011, 11:04 PM
cmq io mi alleno con i pesi 5 volte a settimana un muscolo alla volta... come lo gestisco il cardio? |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 11:15 PM
@ Cyd grazie..appunto..il problema è la pelle ma quando si tende il risultato è esteticamente pazzesco @ gioz ti consiglio di fare cardio ogni giorno escluso seduta gambe, al limite 20' blandi di scarico |
|
|
(#29)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-06-2011, 11:23 PM
grazie!!!!! |
|
|
(#30)