![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() credo che sia anche questione di "predisposizione" individuale: conosco persone che saltano la corda senza aver mai preso precauzioni particolari, e non sembrano soffrire di trauma alcuno... Io per esempio ci ho messo MESI a guarire dalla periostite... |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Se è così ovvio che ti si sfonda tutto ![]() ![]() ![]() |
||
|
![]() |
(#18)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#19)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io salto pure un ora al giorno so che è da matti ma ci si "intrippa" troppo..e lo faccio pure post pesi |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prendi una schiavi sport e vai tranquillo..la faccio usare a persone di 190 cm e si trovano bene, oltre no, quindi sei dell'altezza giusta..se poi vuoi prendere qualcosa di meglio c'è la leone sempre con cuscinetti in cuoio o cautchiu |
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 10 set da un minuto, 1 minuto di riposo. Se troppo duro, parti con 30 secondi di lavoro 60 di riposo. Generalmente con la corda non si dovrebbero superare i 10-15 minuti. |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Esatto Armando pensavo proprio ad una cosa del genere da trasformare magari in seguito quando si prende una certa dimestichezza in 2min salto - 1min riposo per poi passare a 3min salto e 1min riposo...... Non oltre i 3 minuti da ripetere a giro per 30minuti...... Come metodo per fare cardio e bruciare kcal pensi sia idoneo???? Grazie ![]() |
|
![]() |
(#24)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ribadisco la mia contrarietà |
|
![]() |
(#26)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Spike ma il perchè della tuo odio per la corda non l'ho ancora capito ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#27)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Perché sono più i costi dei guadagni: apparte un breve periodo iniziale, ti ritrovi a dover passare più tempo a compensare certi equilibri che ad allenarti con la corda stessa. Ok forse tu sei uno dei pochi (per pochi intendo mno del 50% non sto parlando di mosche bianche) che non avrà alcun problema ma secondo me il gioco non vale la candela |
|
![]() |
(#28)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() in merito ai polpacci rigidi ieri ho giocato a calcetto e sembravo dopato..reattivo veloce dribblomane cosa che non mi appartiene..e considerando che faccio solo pesi e corda le cose son 2 o mi aiutano i pesi o la corda.., spaic penso che il peso corporeo faccia molto anche se considerando altezza e peso non mi reputo leggero. @ armando è vero in un contesto allenante ti do ragione però per fare pratica non puoi partire con i circuiti..a meno che non fai solo saltello a piedi uniti..ma diventa monotono è anche bello far passi skippati o a passo alterno tipo boxe..una volta imparato questo si potrebbe attuare un circuito alternando le diverse tecniche no? |
|
![]() |
(#29)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
Quindi 30 min di cardio tutti i giorni pre colazione + allenamento classico mirato al periodo e alla dieta ovvio..... |
|
|
![]() |
(#30)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non andrei oltre il minuto di lavoro con la corda, sia per intensità, sia per traumaticità. La corda è un ottimo attrezzo ma devi condizionarti gradualmente. Farei più circuiti misti, corda, esercizi a peso corporeo, kb, barbell complex...ecc... |
|
![]() |