Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FrosT FrosT Non in Linea
One of Us

Predefinito allenamento addominali - 24-06-2011, 08:21 PM

allenamento addominali

ragazzi voi quante volte allenate gli addominali alla settimana ? e soprattutto, dopo quali gruppi muscolari li allenate ?

Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2011, 08:54 PM

tutte le volte che mi alleno, alla fine dell'allenamento. Non per finalità estetiche, dato che non cambiano una cippa, ma perchè ho notato che migliorano le condizioni della mia bassa schiena.
Vecchio
  (#3)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2011, 09:06 PM

allenali 5 volte al giorno,7 giorni su 7....

no dai,a parte gli scherzi,potresti allenarli 2 volte a settimana a fine cardio....

io ad esempio non li alleno mai,ma veramente mai e si vedono abbastanza....
Vecchio
  (#4)
Mad21 Mad21 Non in Linea
Rookie

Predefinito 24-06-2011, 09:29 PM

Io li alleno 3 volte a settimana, martedì, giovedì, sabato... alterno a secondo dei giorni.

Martedì:
- 25 addominali concentrati con corretta e profonda respirazione, gambe rannicchiate piedi a terra.
- 25-30 addominali con i piedi solletavi e gambe a 90°
- 50 addominiali (25 per "parte") incrociati, facendo toccare il gomito destro con il ginocchio sinistro e viceversa (l'altra gamba deve esser distesa) inizio facendoli abbastanza lenti ma non troppo.
- 50 addominali (25 per "parte") piedi a terra si solleva leggermente la schiena e poi oscilli il bacino toccando con la mano destra la caviglia destra
- 1 minuti con addominali in "tensione" sollevando le spalle da terra sempre ovviamente con i piedi appoggiati a terra e gambe rannicchiate.
Senza riposo fra le serie per 3 volte, il tutto respirando in modo corretto.

Giovedì:
Crunch "classici" con una respirazione corretta, un 3-4 serie da 25 con il peso (disco in ghisa) da appoggiare sul petto e braccia incrociate davanti, non serve un peso alto... bastano 5 kg.

Sabato:
Appenditi alla sbarra delle trazioni con le braccia, gambe belle tese e portale verso l'alto il più possibile all'inizio le tirerai su poco, poi arrivi le vanno su perpendicolari e ti ritrovi praticamente rannicchiato con gambe e braccia attaccate, per abituarti puoi anche portare su solo le ginocchia... so che sono massacranti, per iniziare basta che ne fai anche 20 divise in 3 serie poi aumenti volta per volta.

A quasi mi dimenticavo la premessa, puoi fare tutto l'addome che vuoi, ma se hai dell'adipe sulla pancia la tartaruga non uscirà MAI, devi stare a dieta e non bere l'alcool, poi c'è sempre un fattore genetico e un fattore se il tuo corpo tende ad accumulare grasso sull'addome, vedo gente davvero non li fa mai o quasi ma con la dieta opportuna riescono a far uscire un addome davvero degno di nota...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione