|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
01-07-2011, 02:38 AM
scusa l'ignoranza, ma cos'è il bb? comunque la stagione di basket è finita e riprendo a fine agosto... ne ho di tempo per mettere in forma questi addominali! mi metterei anche adesso a farli!! La grinta ce l'ho!!! |
|
|
(#17)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-07-2011, 11:03 AM
Sinceramente con due manubri da 30-40 kg mi resta difficile anche caricarmi dato che mi alleno da solo.. Faccio spinte con manubri e utilizzo due manubri da 25kg.. Comunque sia punto al crunch con sovraccarico.. poi agli obliqui con sovraccarico http://www.my-personaltrainer.it/side_bend.gif e il reverse crunch? Come mi carico? Anche se prendessi le cavigliere massimo ci sono da 3 kg.. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2011, 11:20 AM
are u takin the piss?! BB è body building, per cosa credevi che stesse, big butt's?! |
|
|
(#19)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-07-2011, 07:15 PM
Ragà oggi mi sono allenato e non riesco a sentirmi soddisfatto per quanto riguarda l'addome; crunch, reverse crunch li eseguo lentamente e arrivo al cedimento solo dopo molte ripetizioni, vorrei che mi consigliaste qualche nuovo esercizio da fare che davvero ti faccia sentire affaticato come quando alleni le gambe con lo squat.. mi alleno a casa quindi non i cavi, anche se potrei passare una corda dalla sbarra per le trazioni e legarci i pesi.. aiutatemi! |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2011, 11:26 PM
inutile massacrarsi l'addome, se ti vuoi divertire fatti gli abs wheel e vedi che divertimento |
|
|
(#21)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-07-2011, 07:05 PM
Quindi andresti con i soliti crunches? Con gli wheel bruciano? Devo farli così? La rotella si trova sul web? |
|
|
(#22)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-07-2011, 07:11 PM
Pensavo di fare; Giorno 1 crunches con peso Giorno 2 Wheel al posto del reverse crunches che proprio odio, non arrivo mai al cedimento Giorno 3 Side bend per obliqui per capirci http://www.my-personaltrainer.it/side_bend.gif Potrebbe essere un buon allenamento? O meglio lasciare il reverse e togliere il crunche classico? |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2011, 07:57 PM
bruciano?Prova asd!!! Ripeto giorno 1, 2 e 3 mi sembra inutile, allenali una volta a settimana e stop, al max puoi allenarli il primo giorno pesante con i wheel e il secondo a fine settimana con crunch classici qiundi in un contesto abc li alleneresti il giorno a e c |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2011, 09:53 PM
shev ma i weel non fanno massa vero? io li facevo durante le mma per irrobustire il core, mi sembra che a livello di bb siano utili più per la definizione e la separazione che la massa vera e propria, o no? ps: cmq il weel alla "superman" sono devastanti... |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2011, 10:38 PM
la separazione degli abs è creata in primis da una fortuna genetica, da una buona pelle, una bassa ritenzione idrica e una bassa % di fat, per cui la dieta è fondamentale..tony non ha una parete addominale spessa e sta cercando di svilupparla |
|
|
(#26)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
13-07-2011, 05:32 PM
Giustissimo Shevuzzo.. Allora io rimarrei Giorno 1 wheel Giorno 2 Side bend per obliqui per capirci http://www.my-personaltrainer.it/side_bend.gif Giorno 3 crunches classici quando ho tempo Per quanto riguarda gli wheel posso farli col manubrio? Ho quelli componibile quindi girano i pesi tranquillamente, come peso c'entra qualcosa? Più che è peso più che duro fatica o conta il movimento? Si fanno con i ginocchi a terra o da in piedi? |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2011, 12:26 AM
con i manubri è roba seria, la ruotina ti aiuta perchè è carica a molla..poi ci son quelli semplicemente a ruota. Il peso utilizzato non importa va bene un manubrio componibile con 2 piastrine da 2 o 2 manubri, ho messo dell'adesivo di gomma quando li usavo in casa..per non strisciare il pavimento o far scivolare il peso, all'inizio le farei su un rialzo tipo step a gambe incrociate..scendi bene e contrai bene l'addome se riesci con il metodo "espero" meglio c'è chi lo fa anche incrociando le gambe con step e piastre dietro la schiena |
|
|
(#28)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-07-2011, 10:36 AM
Perfetto! Ieri ho provato a fare 2 3 reps ero in ginocchio direttamente per terra, per vedere l'effetto con manubrio componibile da 4kg quindi 2 e 2, non mi sembravano molto dure forse non lo eseguivo nella maniera corretta.. Mediamente quante reps uno deve puntare a fare? |
|
|
(#29)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
16-07-2011, 07:24 PM
Via mi sono deciso parto con questa programmazione; Giorno 1 wheel Giorno 2 Side bend per obliqui per capirci http://www.my-personaltrainer.it/side_bend.gif Giorno 3 crunches classici quando ho tempo E da Settembre se riesco a ritagliarmi uno spazio sicuro butto giù una bella programmazione e relativo diario che è l'ora di spingere! |
|
|