|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Addome; Soluzioni Drastiche, Help! (foto) -
30-06-2011, 01:45 PM
Addome; Soluzioni Drastiche, Help! (foto)Buon giorno a tutti, sono un ragazzo di 21 anni sono alto 185cm e peso 72kg ho deciso di affrontare di petto il mio difetto più grande a mio parere, la pancetta! Mi alleno con i pesi da qualche anno, con abbastanza continuità, anche se quasi sempre abbinata ad altro sport..... Quest'anno causa lavoro mi son fermato in tutti gli sport ma ho ripreso da 2 mesetti la palestra da sola.. ho sempre comunque curato l'alimentazione, non bevo alcool, non mangio fritto, dolci ecc ecc.. mai! Iniziando, premetto che so benissimo che l'addome è 80% alimentazione ma a me proprio manca la massa sotto, ci sono un pochino quelli centrali ma gli obliqui quelli che ti permettono di avere la pancia piatta non ci sono , mi si forma un pochino di "V" per l'adipe in più, non per il muscolo perchè se indurisco è sempre abbastanza morbido.. Mi sono sempre allenato a casa, quindi non ho cavi o attrezzi simili, con crunch, reverse crunch e basta.. quest'anno sto iniziando a fare quell'esercizio con i manubri per gli obliqui.. Vorrei che qualcuno con problemi simili ai miei magari mi consigli qualche esercizio veramente tosto così da formarmi l'addome durante l'inverno e la prossima estate possa avere la possibilità di defirnirmi con calma e tirarli fuori per bene Vi allego una foto per farvi capire come sono messo, vi aggiungo inoltre che guardandomi di profilo ho la parte sotto l'ombellico più spessa, c'è sempre quel rotoletto in più che non mi permette di essere piatto nonostante magari abbia fatto 1 2 mesi di definizione partendo già da una base comunque magra!..non fate caso alle lonsette, la foto è vecchia e comunque anche se le mandassi via la situazione non cambia la definizione dell'addome rimane quella..HO BISOGNO DI UNA SVOLTA! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Grazie a chi vorrà aiutarmi, Saluti a tutti! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2011, 01:59 PM
se non fai massa non apparirà mai..sei esile, è vero che l'addome si fa a tavola ma se non è solido muscolarmente si deve costruire con i pesi..quindi trattarlo come qualunque altro gruppo muscolare..serie con sovraccarico e dieta ipercalorica, non son tempi maturi per fare definizione |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
30-06-2011, 02:31 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2011, 02:41 PM
purtroppo questo "sport" è fatto di programmazione e occorre tempo..prima si devono costruire le basi..massa per poi cesellare..definizione, senza base non ci si definisce |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-06-2011, 03:33 PM
Ho capito, quindi da settembre vedo se riesco a ritargliarmi quella ora e mezzo di tempo da poter tenere per tutto l'anno e mi faccio una bella programmazione curando l'alimentazione al grammo una volta per tutte.. Avendo a disposizione solo dischi o manubri c'è qualche esercizio che posso fare sovraccaricando l'addome con poche reps? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2011, 03:44 PM
Ti basta molto meno di 1 ora e mezza di esercizi per mettere su un po' di muscolo. Come non è necessario fissarsi sul grammo nella dieta. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2011, 03:54 PM
son sufficienti 40' di allenamento con recuperi anche di 2'..esercizio con sovraccarico con manubrio..crunch con manubrio o piastra sul petto o dietro la testa e le alzate di gambe.. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2011, 04:05 PM
Io son dell'idea che non serva a nulla o quasi fare addominali direttamente, per quanto riguarda l'ipertrofia addominale. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2011, 04:37 PM
le condizioni son semplici..una buona genetica come parete addominale e comunque una buona costruzione dell'addome diretta o indiretta..sicuramente fare squat e stacchi aiutano non poco nella costruzione degli abs, ovviamente poi in cutting si deve avere una bassa %bfat e acqua sottocute e aggiungerei una pelle sottile e compatta |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-06-2011, 04:48 PM
1 ora e mezza intendevo l'allenamento completo in palestra non solo abs.. considerandoci anche doccia riscaldamento e tutto.. La pelle compatta e fine posso già dire di non avercela.. credo di dover lavorare molto prima di avere un risultato accettabile.. Quello che mi fa strano è che son 72kg con la struttura che ho (polso 16.5cm) non dovrei essere lontanissimo dal peso forma.. ma sembra che ci sia da lavorare tantissimo.. Quindi mi considerate esercizi con dischi e manubri ma comunque sovraccaricare? A corpo libero fanno meno? |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-06-2011, 04:50 PM
Ps > Pelle compatta e genetica addominale posso proprio dire di non averla. |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
30-06-2011, 04:53 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
Rookie
|
30-06-2011, 06:34 PM
Anche io ho un problema simile, i manubri ce li ho e i dischi: 4 x 1/2 kg - 12 x 1kg - 8 x 2kg - 4 x 5kg. Ho 15 anni, sono molto magro ma la maggior parte dei ragazzi della mia età sono meno muscolosi di me, ad esempio: massimale panca piana 76kg... Sono un cestista alto 1.90 quasi, ma peso solo 72 kg. Su questo forum ho letto più articoli sugli addominali, ognuno dice la sua, ma nessuno dice le stesse cose, al massimo un esclamazione approvativa... Non ho capito il metodo per fare gli addominali, sia con i pesi che senza, insomma dopo la 30esima ripetizione sento dolori alla schiena ma soprattutto vicino al collo, la schiena provo a farla rimanere diritta ma dopo un po cede, gli addominali si vedono, eccome se si vedono! Ovviamente perchè sono magro, e poi sono pure un po storti, come fare per metterli a posto e mettere più massa? la domanda alla fine è la stessa... |
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
30-06-2011, 06:37 PM
I pesi e i manubri li ho comprati alla decathlon, la marca è la domyos. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2011, 01:55 AM
purtroppo bb con sport aerobici non va molto d'accordo..bisogna capire cosa si vuole..e certo far crescere un soggetto di 190 cm non è facile nel bb per altro se le leve son lunghe |
|
|