|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Periodizzazione... -
30-06-2011, 07:03 PM
Periodizzazione...Ciao a tutti sono Paolo e ho 15 anni, sono alto 1.90 quasi, peso 72kg e faccio il cestista da 8 anni... Entro la prossima stagione da cestista vorrei trovarmi con un fisico forte, perchè giocherò con ragazzi tutti più grandi di un anno, per tutte le stagioni passate sono sempre stato io il più "grosso", (ovviamente per voi sarei una......) insomma in poco tempo vorrei far su un bel fisico con più massa, quando fare gli esercizi? Ho provato molte teorie, e credo che questa sia la migliore: Lunedì giorno1 (pettorali-bicipiti-spalle), mercoledì giorno2 (schiena-tricipiti), per poi un giorno di riposo e rincominciare da capo... Gli abbinamenti sono giusti? E i giorni? p.s: Per le gambe seguo già: air alert III, se non lo conoscete: Basket: Saltare di Più con AIR ALERT III ~ Hard Training Sport Un grazie in anticipo, Paolo. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
01-07-2011, 10:43 AM
guarda se è vero che hai 15 anni, parlare di periodizzazione o split mi pare esagerato. Ora ti devi concentrare a fare esercizi a difficoltà crescente pure con poco peso. io mi concentrerei solo su 4 cose -pushup -trazioni -face wall sqaut -balzi su plinti |
|
|