![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#12)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
allora facevo squat da 80 kg (per intenderci 35 kg + 35kg + 10kg di barra) x circa 10 reps. NN sforzavo troppo dato che avevo avuto una lesione al ginocchio. Nn sentendo dolore ho iniziato ad aumentare. Lavoo sempre su 4 serie in piramidale : di solito lo squat è così (primo es. delle gambe seguito da leg press --> faccio 140 kg per 10 reps è strana pure questa ? lol) 15 reps x 20 kg = 50 kg totali WARMUP 10 reps x 40 kg per lato 8 reps x 45 kg per lato 6 reps per 55 kg per lato 6 reps per 70 kg per lato --> di solito mi fermo a 6 dato che poi dimezzo il peso e riparto per 20 reps senza pausa. Se faccio pesi massimi per dopo il wm con la parte pesante per circa 8-10 reps 3 serie massime, poi le mie gambe esplodono. NN credo sia rilevante ma nn lo faccio a peso libero con questo peso dato che nn mi fido a tenere tutto sto peso con la schiena, lo faccio controllato alla smith machine. A corpo libero lo faccio solo con 80 kg totali perchè nn voglio fare troppo sforzo. |
|
|
![]() |